Il calcio è facile il calcio è difficile

Che peccato! Adesso che mi ero convinto che il calcio fosse realmente uno sport complicato, è arrivato il nuovo allenatore del Milan Sérgio Conceição a mettermi in confusione. “Il calcio è facile” ha detto. Ma dove l’ho sentita questa frase? Ah sì, l’ha pronunciata Massimiliano Allegri, il reietto Allegri, successivamente bacchettato un po’ da tutti, compreso il ct Spalletti, secondo il quale il calcio non sarebbe affatto facile.   Da lontano, in Francia, c’è un teorico del calcio complesso che osserva in silenzio il dibattito sul facile/difficile svolgendo da par suo un buon lavoro a Marsiglia. Nel frattempo, Ranieri, un signore ormai al di là di ogni etichetta, tornando alla Roma, ha rimesso lentamente le cose a posto con provvedimenti normali, tipo mettere in campo i giocatori migliori, nei ruoli giusti, in momenti azzeccati, tornando così a vincere qualche partita.
Il calcio è facile il calcio è difficile

Ilfoglio.it - Il calcio è facile, il calcio è difficile

Leggi su Ilfoglio.it
  • Il calcio è facile, il calcio è difficile
  • Lo sfogo di Fonseca sul calcio italiano: "Giocare con il Cagliari è più difficile del Real Madrid"
  • Bondo piace ma è difficile, in attacco spunta Petrila
  • Alluvione Valencia, Ancelotti: "Calcio doveva fermarsi, difficile giocare in questi giorni"
  • Chi ha il calendario più duro (e meno duro) in Champions
  • Totti: 'Tornare a giocare? Difficile, ma mai dire mai'
  • calcio facile calcio difficileIl calcio è facile, il calcio è difficile - L'opinione di Sérgio Conceição, quella di Luciano Spalletti, la logicità di Claudio Ranieri e altri spunti su un dibattito infinito ... (ilfoglio.it)
  • Calcio: Facile.it, in Italia fino a 900 euro spesa per partite in tv - E' quanto emerge da una indagine di Facile.it che ha esaminato i prezzi degli abbonamenti alle piattaforme digitali e Pay Tv. La buona notizia per i tifosi italiani, spiega lo studio, e' che sono ... (borsaitaliana.it)
  • Calcio: Facile.it, in Italia fino a 900 euro spesa per partite in tv -2- - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 gen - Va decisamente peggio ai tifosi spagnoli, che per vedere in Tv La Liga e le coppe europee questa stagione sportiva hanno speso ben 1.320 euro l'anno ... (borsaitaliana.it)
Video calcio facile