Il calcio femminile arretra governo taglia fondi al professionismo | qual è la situazione

Il mondo del calcio femminile procede a due velocità: da una parte l’annuncio della decima edizione della Coppa del Mondo che si svolgerà in Brasile nel 2027: dall’altra il governo italiano taglia i fondi allo sport femminile, non rinnovando il finanziamento triennale per il professionismo delle atlete.Il 2022 è stato un anno di svolta per il calcio femminile italiano, segnando l’introduzione del “professionismo”. Eppure il riconoscimento dei diritti e le tutele per le giocatrici ha portato a maggiori costi per i club (+60% rispetto all’anno precedente), non sempre ripagati dai ricavi commerciali. Così il taglio dei fondi allo sport femminile rischia di compromettere il futuro delle opportunità lavorative e dei sogni professionistici di moltissime giovani atlete.Per capire il significato del professionismo oggi e come si differenzia dallo sport dilettantistico, facciamo un passo indietro ripercorrendo la storia del calcio femminile.
Il calcio femminile arretra governo taglia fondi al professionismo |  qual è la situazione

Quifinanza.it - Il calcio femminile arretra, governo taglia fondi al professionismo: qual è la situazione

Leggi su Quifinanza.it
  • Il calcio femminile arretra, governo taglia fondi al professionismo: qual è la situazione
  • Borse e Mercati
  • Calcio femminile: il Governo dice no, professionismo addio - Calcio femminile: il Governo ha tagliato i fondi allo sport femminile. Niente rinnovo per il fondo per il professionismo. Quale futuro per le calciatrici? Le calciatrici di Serie A torneranno a ... (calciostyle.it)
  • Federica Cappelletti: "Il governo ci taglia i soldi. Non può abbandonare il calcio femminile" - Ma personalmente non sono abituata a mollare, quindi si cercherà ancora di raggiungere l’obiettivo, come da impegno preso dal governo. Il calcio femminile non può e non deve essere abbandonato”. (huffingtonpost.it)
  • Il Governo ha bocciato il rifinanziamento del fondo triennale per il professionismo nello sport femminile - Brutte notizie per lo sport femminile ... del calcio femminile in Italia. Cosa prevedeva questo fondo? Era stato istituito nel 2020 tramite il decreto Nannicini, approvato durante il governo ... (fanpage.it)
Video calcio femminile