Imprese un anno di difficoltà Il 39% prevede peggioramenti

Il 2025 si preannuncia difficile per le micro e piccole Imprese artigianali bresciane. È quanto emerge in sintesi dai risultati della survey “Tra bilanci e aspettative. Le sfide per le Imprese bresciane nel 2025“. A rispondere al sondaggio di Confartigianato Brescia e Lombardia orientale sono state 328 Imprese associate. Come hanno evidenziato i numeri, il 2024 si è rivelato meno dinamico del previsto con il 28% delle aziende che ha subito un calo e con solo il 14% ha riportato una crescita. A prevalere, per il nuovo anno, è il pessimismo. Il 39% delle Imprese prevede un peggioramento delle condizioni economiche, contro il 18% che si attende un miglioramento. A fronte di queste difficoltà, gli artigiani bresciani individuano priorità chiare per il loro rilancio: investire in innovazione e digitalizzazione (26%), potenziare la formazione del personale (23%) e rinnovare le attrezzature e gli impianti (22%).
Imprese un anno di difficoltà   Il 39% prevede peggioramenti

Ilgiorno.it - Imprese, un anno di difficoltà . Il 39% prevede peggioramenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Imprese, un anno di difficoltà . Il 39% prevede peggioramenti
  • Confartigianato, il 39% delle imprese teme un peggioramento economico, ma senza calo dell'occupazione
  • N. 39 - L'economia della BasilicataAggiornamento congiunturale
  • Indagine sul lavoro del 2024
  • Aiuti Covid alle aziende in difficoltà, otto imprenditori alla sbarra: oggi la prima udienza, non avevano diri
  • Il tasso di default delle imprese sale al 2,39% nel 2023, aumenta anche il credito erogato
  • imprese anno difficolta 39Confartigianato, il 39% delle imprese teme un peggioramento economico, ma senza calo dell'occupazione - Le imprese si sentono anche poco rappresentate dalla politica. Massetti:«Necessario sostenere le aziende con investimenti mirati» ... (brescia.corriere.it)
  • imprese anno difficolta 39Le piccole imprese lombarde guardano al 2025 con pessimismo: un anno di incertezze e difficoltà - Un’indagine della CNA rivela le difficoltà delle imprese lombarde, tra previsioni negative per l’occupazione, l’export e gli investimenti, con la speranza che una ripresa internazionale possa portare ... (quibrescia.it)
  • imprese anno difficolta 39Cna, timori per la crisi internazionale tra le piccole imprese - Preoccupazione e pessimismo latente anche quando i conti vanno bene. E' quanto prevale tra le piccole imprese secondo l'indagine dedicata a "Le aspettative delle imprese per il 2025" della Cna naziona ... (ansa.it)
Video Imprese anno