Infrangere le convenzioni | Ex Nihilo ripensa la profumeria francese con i codici dell’arte

La prima cosa che colpisce è sicuramente il nome: “Ex Nihilo”, l’esatta trasposizione di una locuzione latina che indica una nuova creazione dal nulla. La seconda sono le boccette, trasparenti e perfette, che fanno subito venire in mente antichi flaconi preziosi. E infine la terza, la più importante, la composizione olfattiva: potente, seducente e irresistibile. Del resto, questa maison di profumi di nicchia si è fatta conoscere grazie proprio alle sue creazioni inaspettate, ipnotiche e provocatorie.Nata nel 2013 dall’ambizione di tre giovani talenti – Sylvie Loday, Olivier Royère e Benoît Verdier -, che in comune avevano la mera volontà di dare vita a qualcosa di unico e speciale, “Ex Nihilo” in pochi anni ha ridefinito il concetto di haute perfumery infrangendo regole e convenzioni. Lo spirito di sperimentazione contraddistingue da sempre la visione pioneristica del brand che utilizza solo materie prime esclusive, naturali e di sintesi, e le trasforma in opere complesse e raffinate.
Infrangere le convenzioni |  Ex Nihilo ripensa la profumeria francese con i codici dell’arte

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