La rete sociale Sport lavoro e salute I mattoni per il futuro

A fare da raccordo tra associazioni di volontariato nel settore disabilità con fondazioni benefiche, Ats, aziende ospedaliere e Comuni della Brianza, ci pensa la rete Tiki Taka. È il maxi progetto avviato nel 2017 all’interno del programma di Fondazione Cariplo dedicato al Welfare in Azione, che trova come garanti Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Consorzio Desio-Brianza e Caritas Zona Pastorale 5. "Il tema su cui vorremmo concentrarci nel 2025 – racconta il coordinatore, Giovanni Vergani – è sicuramente l’attenzione ai disabili gravi, oltre ai temi a noi cari dell’abitare per rendere indipendenti i giovani con disabilità e di conseguenza il lavoro e lo Sport, per un’integrazione completa nella comunità". Il nucleo strategico della rete è composto da 45 realtà, ma in tutta la provincia ne mette in dialogo circa 200, tra cooperative sociali, consorzi, associazioni, fondazioni, gruppi informali e parrocchie.
La rete sociale  Sport lavoro e salute  I mattoni per il futuro

Ilgiorno.it - La rete sociale. Sport, lavoro e salute. I mattoni per il futuro

Leggi su Ilgiorno.it
  • Conferenza stampa di fine anno. Brugnaro: "Efficientamento del Bilancio e 1,5 miliardi di cantieri pubblici in Città nel 2025. Così Venezia può diventare modello per il Paese"
  • L’Italia è al quart’ultimo posto in Europa per equilibrio vita-lavoro
  • Ferie solidali, quando il lavoro fa rete
  • Dall’Armida ecco le “sentinelle” che difendono il Po dagli incivili
  • Le politiche attive in favore delle persone anziane (D.lgs 29/2024)
  • Comune, ambito Sociale: avviso per progetto Wake up Lavoro 2
  • Rete - Giovani, Competenze, Lavoro - dove i ragazzi possano rafforzare le competenze richieste dal mercato del lavoro, sviluppare una cultura imprenditoriale e orientarsi sui mestieri emergenti. Rete è promosso dal Ministro per lo Sport ... (invitalia.it)
  • Domande esame "Modelli psicodinamici del lavoro di rete" - Il supporto che la rete sociale è in grado di offrire alle persone è focalizzato sugli effetti positivi che potrebbero svilupparsi grazie alle relazioni interpersonali. Rispetto al lavoro di ... (skuola.net)
  • rete sociale sport lavoro"La rete sociale va cambiata. Non basta premiare la produttività" - "Gran parte del sistema sociale e pensionistico italiano – ricorda ... che riguardano i giovani non ancora entrati nel mondo del lavoro e gli anziani. L’invecchiamento della popolazione ... (msn.com)
Video rete sociale