Le scuole si mettono in vetrina

Tempo di scelte difficili per migliaia di famiglie milanesi, anzi per decine di migliaia di figli, ché la scelta della scuola superiore è solo loro. In un futuro lontano sarà forse un'AI ben istruita con voti, pareri e geo-localizzazioni a darci il suggerimento giusto, in uno più prossimo non sarebbe male se la decisione venisse posticipata di un biennio, visto e considerato che l'ingresso e l'uscita dal mondo del lavoro sono ormai dilatati nel tempo. Ma tant'è, tocca scegliere. E in soccorso arrivano gli open days, giornate aperte in cui licei e istituti mostrano il meglio di sé: a scoprire il peggio ci penseranno i ragazzi negli anni. A dire il vero, da genitore interessato, in questi incontri ho avuto occasione di conoscere professori appassionati, studenti ben più convincenti dei loro look e programmi di studio intriganti, sfatando così luoghi comuni su scuola pubblica e privata.
Le scuole si mettono in vetrina

Ilgiorno.it - Le scuole si mettono in vetrina

Leggi su Ilgiorno.it
  • ISIS Valdarno: Open Days di gennaio per orientarsi al futuro scolastico
  • In una libreria acquistati tutti i volumi in vetrina: il gesto di una professoressa appassionata
  • Sitting Volley, lo sport più inclusivo fa squadra con le scuole e il Garante: lezioni, prove e tornei negli Isc di Fermo
  • Presentata allo Stadio Tardini la 21esima edizione di Natale in Vetrina Crociata -
  • A Savigliano “Serata dell'orientamento e delle opportunità” per gli studenti di terza media
  • SCUOLA/ I nostri studenti, fragile specchio delle pretese di famiglie in ritirata
  • Le scuole si mettono in vetrina - Sono 33 in regione (su 156 a livello nazionale) i centri virtuosi per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in ottica multidisciplinare, con ... (ilgiorno.it)
  • Studiare a Thiene. Scuole superiori in vetrina e open days - Sette istituti superiori, con 30 diversi indirizzi scolastici, presenteranno alle famiglie ed in particolare ai giovani che si accingono ad uscire dalla scuola dell’obbligo, le loro proposte formative ... (altovicentinonline.it)
  • Duc Brescia e Urban center, insieme, si mettono in vetrina - Distretto urbano del commercio e Urban center, insieme, si mettono in vetrina. È stata inaugurata oggi, in via San Faustino 33/B, la nuova sede delle due realtà guardando al futuro con una prospettiva ... (elivebrescia.tv)
Video scuole mettono