L’intelligenza artificiale è arte

L’intelligenza artificiale come strumento di creatività, giostrandone le potenzialità con accortezza, e con la consapevolezza di ciò che si vuole ottenere, tenendo desta l’attenzione nei confronti della possibilità di esserne dominati. Ecco cosa c’è di inedito e seducente nella bella mostra di Serge Gualini in visione fino al 26 gennaio alla Galleria ex Pescheria. Dalle pareti occhi che seguono il visitatore con sguardi siderali, volti innegabilmente di scuola fiamminga avviluppati in scafandri dalle trasparenze di cristallo e la tessitura della plastica. "I pittori della scuola fiamminga costituiscono la mia ispirazione - dice infatti l’autore - . Sono belga mi sono formato all’Istituto Superiore delle Arti Visive La Cambre di Bruxelles, dove ho sperimentato diverse tecniche, dal disegno figurativo all’arte digitale".
 L’intelligenza artificiale è arte

Ilrestodelcarlino.it - "L’intelligenza artificiale è arte"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "L’intelligenza artificiale è arte"
  • Hey Jonny, mostra immersiva alla Manifattura Tabacchi tra arte, emozioni e intelligenza artificiale
  • Bari omaggia Vittorio Bodini: arte e intelligenza artificiale al Kursaal
  • Una macchina può fare arte?
  • Opere d’arte e intelligenza artificiale: cosa cambia?
  • L’arte di imparare: l’intelligenza artificiale nella didattica
  • intelligenza artificiale arte"L’intelligenza artificiale è arte" - L’intelligenza artificiale come strumento di creatività ... dal disegno figurativo all’arte digitale". Poi un incidente in moto, l’impossibilità di usare la mano destra e il nuovo approdo grazie ... (ilrestodelcarlino.it)
  • intelligenza artificiale arteL'Intelligenza artificiale e le sue applicazioni: quattro conferenze per capire - La rassegna "Leggere il presente" torna a Brugherio con un nuovo ciclo di incontri tra gennaio e febbraio 2025. Quattro appuntamenti che offriranno l'opportunità di capire meglio il modo in cui l’Inte ... (primalamartesana.it)
  • intelligenza artificiale arteCrepet: “Intelligenza artificiale? È un rischio per la creatività. L’arte deve stupire, non replicare” - Secondo Crepet, la tecnologia digitale rappresenta una trasformazione radicale, non paragonabile a semplici elettrodomestici. “Questi device modificano profondamente il nostro rapporto con la realtà. (orizzontescuola.it)
Video L’intelligenza artificiale