L’Ue chiede a X chiarimenti su algoritmi e moderazione dei post Ma le destre invitano Elon Musk a Strasburgo

La Commissione europea ha chiesto a X alcuni nuovi chiarimenti nell’ambito dell’indagine avviata a fine 2023 su presunte violazioni del Digital Services Act da parte della piattaforma social. L’azienda di Elon Musk dovrà fornire entro il 15 febbraio tutta la documentazione richiesta, che riguarda – tra le altre cose – l’algoritmo sui contenuti suggeriti agli utenti e le modifiche alle politiche di moderazione dei contenuti. Un «ordine di conservazione» chiede poi a X di conservare documenti e informazioni interne riguardanti future modifiche a progettazione e funzionamento degli algoritmi. Infine, l’esecutivo di Ursula von der Leyen chiede a X di poter accedere ad alcune interfacce tecniche, così da verificare come avviene la moderazione dei contenuti e cosa determina la viralità degli account.
Leggi su Open.online
  • L'Ue chiede a X chiarimenti su algoritmi e moderazione dei post. Ma le destre invitano Elon Musk a Strasburgo
  • L'Ue chiede a X nuovi chiarimenti sui sistemi di raccomandazione
  • Meta, il nuovo strumento di verifica escluderà la pubblicità
  • X sotto attacco Ue. E Musk rivela: ci chiedono di censurare
  • Elon Musk sposta il quartier generale di X e SpaceX dalla California al Texas
  • Twitter cambierà il logo da uccello blu a "X", dice Musk
  • ue chiede a xL'Ue chiede a X nuovi chiarimenti sui sistemi di raccomandazione - La Commissione europea ha chiesto a X tre nuovi chiarimenti con nuove indagini tecniche sul sistema di raccomandazione della piattaforma nell'ambito delle norme Ue sui servizi digitali (Dsa). (ansa.it)
  • ue chiede a xLa UE ordina a X di fornire i documenti del suo algoritmo: sotto inchiesta il sostegno all’Estrema Destra - La Commissione Europea ha ordinato a X  di rivelare dettagli sui recenti cambiamenti apportati al suo algoritmo di raccomandazione, intensificando così ... (millionaire.it)
  • Deepfake con l'IA, l'Ue chiede informazioni a Google, X, Facebook e altri - L'Ue ha inviato formalmente richieste di ... Snapchat, TikTok, YouTube e X. La Commissione europea chiede a questi servizi di fornire maggiori informazioni sulle rispettive misure di attenuazione ... (msn.com)
Video L’Ue chiede