Matteo Galassi quinto in Coppa del Mondo

Come sempre i ravennati della scherma si sono fatti onore sotto ogni latitudine. È stato il caso della prova di Berlino della Coppa del Mondo Under23 di spada, nella quale il cervese Matteo Galassi, vent’anni a maggio, cresciuto nel Circolo della Spada Cervese e ora in forza al Centro Sportivo Carabinieri, si è piazzato subito ai piedi del podio con un’ottima 5ª posizione finale. Ancora migliore vista la giovane età. Sulle pedane berlinesi, Galassi ha vinto sei sfide su sei nella pool numero 10 lasciando appena 8 stoccate agli avversari con quattro vittorie per 5-1, una per 5-0 e soltanto con l’australiano McClelland si è imposto di misura (5-4). Questo gli ha permesso di ottenere la 9ª testa di serie (erano 290 i partecipanti) nel tabellone ad eliminazione diretta e, quindi, il bye al primo turno.
Matteo Galassi quinto in Coppa del Mondo

Ilrestodelcarlino.it - Matteo Galassi quinto in Coppa del Mondo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Matteo Galassi quinto in Coppa del Mondo
  • Vigevano batte Torino, quinto stop di fila per la Reale Mutua Basket
  • Derby giallorosso al Benelli, il Ravenna vuole continuare a volare
  • Il Ravenna FC sfida il Corticella per continuare la corsa
  • Coppa del Mondo Under 20 di spada – Matteo Galassi è medaglia d’argento ad Atene! Tra le spadiste a Burgos chiudono ai piedi del podio Eleonora Orso e Vittoria Siletti
  • Il Ravenna FC Sfida il Corticella per Continuare la Corsa
  • matteo galassi quinto coppaMatteo Galassi quinto in Coppa del Mondo - Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno infiammato il pubblico con i loro tour ’Tutti per uno’. Giochi di luce, laser blu, bassi musicali ’esplosivi’ e schermi luminosi enormi ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Matteo Galassi