Netanyahu | Tregua salta senza i nomi degli ostaggi Poi in tv | Nostro diritto tornare in guerra abbiamo già l’appoggio degli Usa

Israele “mantiene il diritto di tornare in guerra” e ha già “l’appoggio di Joe Biden e Donald Trump”. Proprio quest’ultimo, ha già deciso di rimuovere “tutte le restrizioni sull’approvigionamento di armi e munizioni essenziali” per Tel Aviv. A dirlo, a poche ore dall’avvio del cessate il fuoco, è stato il premier israeliano Benyamin Netanyahu, intervenuto con un discorso televisivo alla nazione. Poco prima, il suo stesso ufficio, aveva diffuso un avvertimento: “Non proseguiremo con il piano finché non riceveremo l’elenco degli ostaggi che saranno liberati, come concordato. Israele non tollererà violazioni dell’accordo. La responsabilità esclusiva è di Hamas”. Nonostante diversi rumors infatti, Hamas non ha ancora consegnato i nomi delle tre donne che saranno rilasciate il 19 gennaio.Intanto, poco dopo la nota consegnata ai media, Netanyahu ha deciso di intervenire in tv con un messaggio alla nazione, durante il quale ha rivendicato il ruolo di Israele e la possibilità che la Tregua possa saltare prima del tempo: “Dobbiamo raggiungere tutti gli obiettivi della guerra“, ha detto, “Gaza non deve rappresentare più una minaccia per Israele.
Netanyahu |  Tregua salta senza i nomi degli ostaggi  Poi in tv |  Nostro diritto tornare in guerra abbiamo già l’appoggio degli Usa

Ilfattoquotidiano.it - Netanyahu: “Tregua salta senza i nomi degli ostaggi”. Poi in tv: “Nostro diritto tornare in guerra, abbiamo già l’appoggio degli Usa”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Netanyahu: "Accordo salta se Hamas non comunica i nomi degli ostaggi" - Proteste a Gerusalemme: "Non ci fermeremo finché non saranno tornati tutti"
  • Medio Oriente, le notizie di oggi. Netanyahu: accordo salta senza i nomi dei primi ostaggi liberi
  • Netanyahu: “Tregua salta senza i nomi degli ostaggi”. Poi in tv: “Nostro diritto tornare in…
  • Ci sono già problemi sul cessate il fuoco fra Israele e Hamas. Netanyahu: «Senza l'elenco degli ostaggi liberati la tregua salta». Ben-Gvir e altri si dimettono dal governo
  • Netanyahu torna a minacciare Gaza se attaccherà ancora Israele. Il governo si pacca: Ben Gvir si dimette. Attentato a Tel Aviv
  • Netanyahu avverte: "Accordo salta se Hamas non comunica nomi ostaggi". L'ultradestra lascia il governo
  • netanyahu tregua salta senzaNetanyahu: “Tregua salta senza i nomi degli ostaggi”. Poi in tv: “Nostro diritto tornare in guerra, Trump ha tolto restrizioni sulle armi” - Nonostante diversi rumors infatti, Hamas non ha ancora consegnato i nomi delle tre donne che saranno rilasciate il 19 gennaio ... (ilfattoquotidiano.it)
  • netanyahu tregua salta senzaCi sono già problemi sul cessate il fuoco fra Israele e Hamas. Netanyahu: «Senza l’elenco degli ostaggi liberati la tregua salta». Ben-Gvir e altri si dimettono dal governo - Il ministro per la sicurezza, quello per il Negev e la Galilea e il ministro per il Patrimonio lasceranno i loro incarichi. Il governo israeliano entra in crisi L'articolo Ci sono già problemi sul ces ... (msn.com)
  • netanyahu tregua salta senzaNetanyahu: "Se Hamas non comunica i nomi degli ostaggi salta la tregua". Ben Gvir si dimette - L'avvertimento arriva dopo che, nonostante le voci, Hamas non ha ancora fornito i nomi delle tre donne che dovrebbero essere rilasciate domenica ... (huffingtonpost.it)
Video Netanyahu Tregua