Occhio alle truffe L’azienda vara un vademecum

PERUGIA - Riconoscere la provenienza di e-mail, sms e telefonate fraudolenti; non avere fretta; fare attenzione alle proposte vantaggiose e alle promesse di denaro o guadagni facili; verificare le pagine web su cui si effettuano i propri acquisti; usare cautela nella gestione di dati, informazioni e documenti personali; mantenere software e password aggiornati. Poste Italiane mette al centro la sicurezza dei cittadini con numerose iniziative, fra queste il nuovo vademecum antifrode in distribuzione in 59 uffici postali della provincia di Perugia. "Proprio grazie alla collaborazione dei clienti che ogni giorno utilizzano i suoi prodotti e servizi - spiega L’azienda – , Poste garantisce la sicurezza delle operazioni. Rispetto allo scorso anno, infatti, il numero di truffe sventate in ufficio postale è diminuito del 63%, un dato che conferma l’efficacia dell’informazione in contrasto ai tentativi di frode" Il rischio di rimanere coinvolti in una truffa riguarda infatti tutti e non va sottovalutato, anche perché spesso le frodi vengono messe in atto da veri “professionisti” che fanno leva sulla buona fede dei cittadini e utilizzano diversi metodi per ingannare le possibili vittime come, ad esempio, fingere di telefonare per conto di enti pubblici.
Occhio alle truffe  L’azienda vara un vademecum

Lanazione.it - Occhio alle truffe. L’azienda vara un vademecum

Leggi su Lanazione.it
  • Occhio alle truffe. L’azienda vara un vademecum - PERUGIA- Riconoscere la provenienza di e-mail, sms e telefonate fraudolenti; non avere fretta; fare attenzione alle proposte vantaggiose e ... (lanazione.it)
  • Occhio per occhio, dentiera per dentiera (la truffa perfetta), di Silvia Saponaro - va in scena lo spettacolo Occhio per occhio, dentiera per dentiera (la truffa perfetta), realizzato all’interno del progetto Argo: occhio alle truffe volto alla realizzazione di iniziative ... (mentelocale.it)
Video Occhio alle