Persone non udenti Il museo archeologico diventa più inclusivo

Il museo archeologico di Gonfienti apre le sue porte all’inclusione. Con un’iniziativa che si è rivelata un’esperienza coinvolgente e piacevole, in questo caso soprattutto per le Persone sorde. Lo ha dimostrato il successo della visita guidata con servizio di interpretariato Lis, la lingua dei segni. Un’iniziativa, fortemente voluta dalla direttrice scientifica del museo, Francesca Bertini, e realizzata grazie al contributo del Ministero della cultura nell’ambito del progetto ‘Piccoli Musei’. Un appuntamento curato da Prisma, che per il Comune di Campi ha già prodotto la traduzione in Lis di brevi video divulgativi realizzati dalla Soprintendenza. E il contributo dell’archeologa Giuditta Pesenti. Una visita accolta con entusiasmo dal vice-sindaco Federica Petti, che ha anche la delega alla cultura, e dall’assessore al sociale Lorenzo Ballerini, con delega al sociale, entrambi presenti.
Persone non udenti  Il museo archeologico diventa più inclusivo

Lanazione.it - Persone non udenti. Il museo archeologico diventa più inclusivo

Leggi su Lanazione.it
  • Persone non udenti. Il museo archeologico diventa più inclusivo
  • Al Museo del Tessuto il progetto inclusivo "Arte tra le mani" dedicato a ragazzi autistici e persone non udenti
  • Online AccessibItaly, il portale che mappa i musei accessibili alle persone sorde
  • 19 musei romani accoglienti con le persone sorde: ecco quali
  • Palermo, riapre l'Ecomuseo urbano del mare e della memoria viva
  • I musei accessibili anche ai sordi, tecnologia Teleskill per "Maps"
  • persone non udenti museoPersone non udenti. Il museo archeologico diventa più inclusivo - San Miniato Basso, il rogo che ha attaccato il magazzino del negozio Magnani: un’eccellenza della moda in Toscana, con abiti per tutte le cerimonie e clienti da ogni dove. Arriva per i proprietari la ... (lanazione.it)
  • persone non udenti museoIl Museo archeologico di Gonfienti apre le porte all’inclusione: grande successo per la visita guidata con il linguaggio dei segni - CAMPI BISENZIO - Può un museo offrire un'esperienza coinvolgente e piacevole anche alle persone sorde? La risposta è sì. E lo dimostra il successo della ... (piananotizie.it)
  • Musei Civici aperti per la Giornata delle persone con disabilità - Apertura straordinaria dei Musei Civici di Monza il 3 dicembre, Giornata delle persone con disabilità ... utilizzando tutti i sensi, non solo la vista o l’udito (visite guidate su prenotazione). (msn.com)
Video Persone non