Quasi 2 000 ettari di foresta distrutti nel Sud dell' Argentina in uno dei primi grandi incendi boschivi dell' estate australe

Quasi 2.000 ettari di foresta sono andati distrutti nella provincia di Chubut, nel Sud dellArgentina, in uno dei primi grandi incendi boschivi dellestate australe nel Paese, in seguito a una forte ondata di caldo. Tra i vari focolai in Patagonia, il più grande si è sviluppato nella zona di Epuyen, a 1.750 km a Sud di Buenos Aires. Il governatore della provincia di Chubut, Ignacio Torres, ha parlato, senza fornire cifre precise, di alcuni feriti tra le persone che cercavano di recuperare oggetti dalle loro case. Circa 200 famiglie sono state evacuate. Decine di abitazioni sono bruciate e il forte vento ha reso difficili le operazioni di spegnimento. incendi in California, gli appelli social delle star guarda le foto Leggi anche › CAI Eagle Team: due ragazze in partenza per le cime della Patagonia › L’Argentina vieta il linguaggio inclusivo Il governatore ha inoltre sottolineato che «due incendi sono scoppiati contemporaneamente» in aree forestali difficili da raggiungere.
Quasi 2 000 ettari di foresta distrutti nel Sud dell

Iodonna.it - Quasi 2.000 ettari di foresta distrutti nel Sud dell'Argentina, in uno dei primi grandi incendi boschivi dell'estate australe

Leggi su Iodonna.it
  • La corsa del Timorasso Derthona: da pochi ettari a 2 milioni di bottiglie
  • L'agrovoltaico è il futuro dell'agricoltura?
  • Larici di Cortina: i conti non tornano. Saranno 2.000 gli alberi abbattuti per il bob a dispetto del progetto?
  • Morìa del kiwi. chiede sinergie per sconfiggere la misteriosa malattia
  • Le aree protette sono particolarmente esposte agli incendi
  • In Italia 600mila ettari di foreste in più rispetto a dieci anni fa
  • quasi 2 000 ettariArgentina, incendio in Patagonia: 2mila ettari di foresta distrutti - Quasi 2.000 ettari di foresta sono andati distrutti nella provincia di Chubut, nel Sud dell'Argentina, in uno dei primi grandi incendi boschivi dell'estate australe nel Paese, in seguito a una forte o ... (repubblica.it)
  • Messico: la tempesta tropicale Manuel colpisce 2.000 ettari di piantagioni di banane a Cihuatlan - Il sindaco di Cihuatlán, Jesús Huerta Aguilar, ha precisato che le inondazioni del fiume Marabasco hanno interessato tra i 1.700 e i 2.000 ettari di coltivazioni presenti nella zona di Cihuatlán. (freshplaza.it)
Video Quasi 000