Santanchè a giudizio quelle vecchie accuse già archiviate nel 2017

C'è un fascicolo "gemello", aperto per le medesime accuse e archiviato dagli stessi inquirenti, i quali, dallo studio dei documenti societari, avevano escluso qualsiasi irregolarità. È questo l'asso nella manica della difesa del ministro Daniela Santanché, rinviata ieri a giudizio, insieme ad altri quindici imputati, per falso in bilancio relativo alle comunicazioni sociali di Visibilia tra il 2016 e il 2022. A disporre il processo, che inizierà il prossimo 20 marzo davanti al Tribunale di Milano, è stato il gup meneghino Anna Magelli, la quale ha ritenuto sussistenti le tesi dell'accusa, secondo cui il ministro del Turismo, prima nel consiglio di amministrazione di Visibilia, poi amministratore delegato, presidente e comunque «soggetto economico di riferimento del gruppo», avrebbe «con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, in tempi diversi, ciascuno in ragione delle cariche rivestite», esposto «consapevolmente» dati falsi nei bilanci tra il 2016 e il 2022, si legge negli atti di chiusura dell'indagine.
Santanchè a giudizio quelle vecchie accuse già archiviate nel 2017

Iltempo.it - Santanchè a giudizio, quelle vecchie accuse già archiviate nel 2017

Leggi su Iltempo.it
  • Santanchè a giudizio, quelle vecchie accuse già archiviate nel 2017
  • Gli altri 3 abusi edilizi nella villa del figlio di Daniela Santanchè scoperti con il drone
  • Spesa bloccata per i fondi europei 2021-27: solo lo 0,9% su 74 miliardi
  • La donna più vecchia del mondo ha compiuto 117 anni
  • Report
  • Santanchè, liquidazione giudiziale per Ki Group: la decisione del tribunale fallimentare di Milano
  • santanche a giudizio vecchieSantanchè a giudizio, quelle vecchie accuse già archiviate nel 2017 - C'è un fascicolo "gemello", aperto per le medesime accuse e archiviato dagli stessi inquirenti, i quali, dallo studio dei ... (iltempo.it)
  • santanche a giudizio vecchieSantanchè rinviata a giudizio per Visibilia, l’avvocato: “Dimostreremo innocenza” - “La dottoressa Santanchè insieme a tutti gli altri è stata rinviata a giudizio, ce lo aspettavamo ma ci lascia l’amaro in bocca perché proprio nei giorni scorsi avevamo depositato al giudice gli esiti ... (msn.com)
  • Caso Visibilia, Santanché dopo il rinvio a giudizio: "Sono tranquilla, non me ne vado" - Visibilia srl, afferma Santanché, "non è fallita, è sul mercato e qualunque imprenditore interpellato direbbe che questa roba non esiste". "Giorgia (Meloni, ndr) non l'ho sentita, non mi ha chiamata - ... (tg.la7.it)
Video Santanchè giudizio