Sant’Antonio tradizionale benedizione degli animali in piazza

Fano celebra Sant’Antonio Abate tra tradizione, volontariato e amore per gli animali. Domani mattina piazza XX Settembre torna ad essere il cuore pulsante della tradizionale "benedizione degli animali", organizzata in occasione della festa del protettore di tutte le creature della terra. L’evento, patrocinato dal Comune, è un appuntamento irrinunciabile per tutta la comunità e vedrà protagonisti non solo gli animali e i loro proprietari, ma anche le tante associazioni di volontariato che operano nel territorio. Alle 10 dal Foro Boario partirà il corteo con i cavalieri delle Giacche Verdi, storica associazione di protezione civile. Andrea Spendolini, rappresentante del gruppo che ideò l’evento in piazza 12 anni fa, ne sottolinea l’importanza: "Le Giacche Verdi contano circa 350 volontari nella regione, molti dei quali operano a cavallo.
Sant’Antonio tradizionale benedizione degli animali in piazza

Ilrestodelcarlino.it - Sant’Antonio, tradizionale benedizione degli animali in piazza

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sant'Antonio, in Università tradizionale benedizione degli animali - Video
  • Sant’Antonio, tradizionale benedizione degli animali in piazza
  • Oggi è Sant’Antonio Abate: tradizionale benedizione di animali, sale e olio
  • Nel giorno di Sant’Antonio torna il tradizionale appuntamento con la benedizione degli animali
  • Sant'Antonio, in Università tradizionale benedizione degli animali
  • Festa di Sant’Antonio Abate: benedizione degli animali e tanti eventi in provincia
  • santantonio tradizionale benedizione animaliSant'Antonio, la benedizione degli animali: allevatori e agricoltori di Coldiretti in Vaticano - Una rappresentanza dei giovani di Coldiretti Lazio, provenienti da tutta la regione, oggi hanno partecipato con le loro storie legate ... (iltempo.it)
  • santantonio tradizionale benedizione animaliSant'Antonio abate, la tradizione della benedizione degli animali e l'usanza dei falò - Sant’Antonio abate che si festeggia il 17 gennaio è conosciuto come il protettore degli animali domestici, delle malattie della pelle, in particolar modo dell’herpes zoster ... (ilmattino.it)
  • santantonio tradizionale benedizione animaliSant’Antonio, la tradizionale benedizione degli animali venerdì in piazza con il vescovo - Invitati anche i proprietari di cani e gatti. Previste anche dimostrazioni di ricerca persone del Sar Team Faenza Unità Cinofile da Soccorso ... (msn.com)
Video Sant’Antonio tradizionale