Se a Natale vuoi servire un arrosto perfetto devi fare così!

A Natale, ma non solo, l’arrosto è uno dei piatti forti. Attesissimo come ospite d’onore accompagnato da un contorno di patate, resta un caposaldo sulle tavole degli italiani. Succulento e invitante, non può deludere all’assaggio!Per riuscire a realizzare un secondo perfetto, bisogna seguire alcune regole.Eccovi un piccolo vademecum per non fallire!Se a Natale vuoi servire un arrosto perfetto, devi fare così!Per portare sulla tavola delle feste un arrosto succulento e goloso, dovete innanzitutto scegliere bene la carne. Prediligete la noce, il girello o lo scamone, sono tutti tagli poveri in collagene, rimangono morbidissimi e non prevedono una lunga cottura.Prima di iniziare a cucinarlo, tenetelo a temperatura ambiente per un’ora almeno, poi asciugatela con la carta assorbente. Preparate un’emulsione a base di olio extravergine d’oliva, aglio tritato ed erbe aromatiche a piacere, poi utilizzatela per massaggiare la carne.
Se a Natale vuoi servire un arrosto perfetto devi fare così!

Donnaup.it - Se a Natale vuoi servire un arrosto perfetto, devi fare così!

Leggi su Donnaup.it
  • Dolci di Capodanno: 20 proposte scenografiche per celebrare l’ultimo dell’anno
  • Pranzo di Natale: 84 ricette per il menu natalizio, dall’antipasto al dolce
  • 38 regali per nonni (super) felici anche a Natale
  • Cenone di Capodanno, prendi precauzioni: così si evitano intossicazioni alimentari
  • Ecco la lista delle cose da regalare ad un designer nel 2024
  • Dolci natalizi: le ricette della tradizione italiana e tutti i dolci di Natale famosi nel mondo
  • “A Natale puoi”: testo e significato della canzone natalizia - dolce. Una parola non scelta a caso, se pensiamo a come, nell’immaginario comune, questo singolo venga associato ad una nota pubblicità di un pandoro: si tratta di A Natale puoi, di Francesco ... (sololibri.net)
  • Gli errori da non fare mai quando si frigge! Non puoi permetterti di sbagliare a Natale! - Se vuoi servire una frittura impeccabile ci sono degli errori da non fare mai, non puoi permetterti di sbagliare a Natale! La frittura è una delle tecniche di cottura che consiste nel cuocere gli ... (ricettasprint.it)
Video Natale vuoi