Telemedicina anno della svolta in Toscana Per 90mila pazienti cronici monitoraggio a casa col telefonino

Firenze, 18 gennaio 2025 – Un obiettivo sfidante, un traguardo da raggiungere obbligatoriamente. Il 2025 sarà l’anno che segnerà la svolta per la Telemedicina in Toscana. Entro fine anno - in base ai target forniti dal ministero della Salute - con il telemonitoraggio costante saranno seguiti a casa 53.802 pazienti cronici, numero che entro la fine del 2026 salirà a 87.231. Più della Toscana dovranno fare solo Lombardia (200mila pazienti), Puglia (96mila) e Veneto (93mila), in Italia, complessivamente, il numero è di 800mila persone. La vera rivoluzione partirà a luglio: entro quella data dovrà essere attiva in Toscana la piattaforma unica per la Telemedicina: in caso di ritardi all’azienda fornitrice saranno applicate forti penali. Acquisita per 29 milioni di euro con gara nazionale condotta dalla Regione Lombardia per conto di Agenas, nell’ambito della Missione 6 del Pnrr, l’infrastruttura tecnologica sarà in funzione da inizio estate.
Telemedicina anno della svolta in Toscana  Per 90mila pazienti cronici monitoraggio a casa col telefonino

Lanazione.it - Telemedicina, anno della svolta in Toscana. Per 90mila pazienti cronici monitoraggio a casa col telefonino

Leggi su Lanazione.it
  • Telemedicina, anno della svolta in Toscana. Per 90mila pazienti cronici monitoraggio a casa col telefonino
  • L’assistenza ambulatoriale e il ruolo delle innovazioni organizzative
  • La teleriabilitazione nei disturbi specifici dell’apprendimento: serve una svolta culturale
  • Anche l'Aoup fra i partner dei progetti di telemedicina attivati in Azienda Usl Toscana nord ovest
  • Telemedicina. Via libera della Toscana a un nuovo modello organizzativo - L’obiettivo è attivare entro quest’anno ... di telemedicina approvato dalla Giunta regionale. Un percorso, quello sulla telemedicina con focus sui pazienti cronici, che la Regione Toscana ... (quotidianosanita.it)
  • Telemedicina: la Toscana potenzierà il servizio grazie ai fondi Pnrr - Firenze, 4 maggio- Crescerà in Toscana nei prossimi anni la telemedicina ... equipe emodinamica di riferimento (circa 15 mila l’anno). Sono inoltre già diffusi i tele-consulti tra medici ... (nove.firenze.it)
  • Telemedicina, App, robotica, hi tech e bioinformatica: gli ospedali dell’Usl Toscana centro guardano al futuro - 19 MAR - "È una rete ospedaliera che guarda al futuro e all'innovazione tecnologica quella dell'Azienda Usl Toscana centro ... innovazione tecnologica: dalla Telemedicina alle App. (quotidianosanita.it)
Video Telemedicina anno