TikTok vietato negli Usa Trump interviene dopo il ricorso respinto dalla Corte suprema | Deciderò io

Donald Trump vuole mettere l’ultima parola sul dossier TikTok. La Corte suprema degli Stati Uniti ha confermato la messa al bando negli Usa del social cinese, respingendo il ricorso della piattaforma, l’ultima spiaggia almeno dal punto di vista giuridico. Subito dopo la sentenza, infatti, il prossimo inquilino della Casa Bianca ha dichiarato che deciderà lui, dopo aver già affermato di volere salvare il colosso guidato dal Ceo Shou Zi Chew.La sentenzaLa Corte suprema degli Usa era chiamata a giudicare la costituzionalità della legge varata ad aprile 2024 dal presidente uscente Joe Biden, ma approvata anche dai Repubblicani.“Il Congresso ha determinato che la vendita è necessaria per affrontare le ben giustificate preoccupazioni di sicurezza nazionale riguardo alle pratiche di raccolta di dati da parte di TikTok e le relazioni con un avversario straniero”, scrivono i giudici del più alto grado della giustizia americana nelle motivazioni con cui respingono all’unanimità il ricorso di TikTok, che si appellava alla libertà di espressione sancita dal primo emendamento.
TikTok vietato negli Usa Trump interviene dopo il ricorso respinto dalla Corte suprema |  Deciderò io

Quifinanza.it - TikTok vietato negli Usa, Trump interviene dopo il ricorso respinto dalla Corte suprema: “Deciderò io”

Leggi su Quifinanza.it
  • TikTok, la Corte Suprema Usa respinge il ricorso: il social vietato dal 19 gennaio. Trump: «La decisione spett
  • TikTok vietato negli Usa, la sentenza della Corte Suprema: la replica di Trump
  • TikTok vietato negli Usa, Trump interviene dopo il ricorso respinto dalla Corte suprema: “Deciderò io”
  • TikTok vietato, Corte Suprema USA conferma: cosa succede ora/ Trump: "La decisione finale spetta a me"
  • TikTok, perché gli Usa vogliono vietarlo? Lo scontro con la Cina, le fughe di dati e i dubbi sull'applicazione
  • Tik Tok Usa addio, vietato negli Stati Uniti: misura senza precedenti contro un social
  • tiktok vietato usa trumpTikTok, la Corte Suprema Usa respinge il ricorso: il social vietato dal 19 gennaio. Trump: «La decisione spetta a me, vedrete cosa farò» - TikTok vietato negli Stati Uniti dal 19 gennaio: la Corte Suprema americana ha confermato la legge che stabilisce il divieto, respingendo il ricorso della società che aveva chiesto di ... (msn.com)
  • tiktok vietato usa trumpUsa, Corte Suprema conferma: "TikTok venga venduto o sarà oscurato". Trump: "Deciderò io" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Usa, Corte Suprema conferma: 'TikTok venga venduto o sarà oscurato'. Trump: 'Deciderò io' ... (tg24.sky.it)
  • tiktok vietato usa trumpVenduto o bandito. La Corte Suprema Usa conferma il "TikTok ban". Biden lascia la decisione a Trump - La legge prevede che il social media sia cancellato dagli app store americani o venduto a un compratore non cinese, ma Trump potrebbe intervenire con un ... (huffingtonpost.it)
Video TikTok vietato