Tunisia e Italia rafforzano la cooperazione contro la migrazione irregolare

Il presidente dell'Assemblea dei rappresentanti del popolo (Arp, Camera Bassa) della Tunisia, Ibrahim Bouderbala, ha incontrato ieri al Palazzo del Bardo il presidente del Senato Ignazio La Russa: durante l'incontro sono state evidenziate "le illustri relazioni tra i due Paesi che si basano su legami storici e fattori geografici e hanno contribuito all'istituzione di una stretta cooperazione in vari campi": è quanto si legge in una dichiarazione del Parlamento di Tunisi. L'incontro si è anche concentrato sulle relazioni tra il Parlamento tunisino e il Senato Italiano e sui rispettivi ruoli nel rafforzamento della cooperazione e dell'amicizia tra i due Paesi. Entrambe le parti hanno chiesto di aumentare gli sforzi per sviluppare queste relazioni aumentando il numero di visite tra parlamentari di entrambe le istituzioni e condividendo esperienze e competenze.
Tunisia e Italia rafforzano la cooperazione contro la migrazione irregolare

Quotidiano.net - Tunisia e Italia rafforzano la cooperazione contro la migrazione irregolare

Leggi su Quotidiano.net
  • Tunisia e Italia firmano nuovi accordi per rafforzare il partenariato strategico
  • Parlamento Tunisia, 'con La Russa discusse sfide comuni'
  • La Tunisia e l'Italia rafforzano la cooperazione archeologica
  • Lavoro. Formazione professionale: rafforzata la cooperazione tra Italia e Tunisia
  • Colloquio telefonico Meloni – Saied: nuovo slancio alla cooperazione tra Italia e Tunisia
  • Tunisia: l’Italia rafforza i legami con nuovi progetti di sviluppo
  • tunisia italia rafforzano cooperazioneTunisia e Italia rafforzano la cooperazione contro la migrazione irregolare - Incontro tra Ibrahim Bouderbala e Ignazio La Russa per potenziare la cooperazione e affrontare le sfide comuni, inclusa la migrazione irregolare. (quotidiano.net)
  • Tunisia e Italia rafforzano la cooperazione contro il traffico di esseri umani - Il presidente tunisino Kais Saied e Ignazio La Russa discutono di cooperazione e stabilità regionale a Cartagine. (quotidiano.net)
  • tunisia italia rafforzano cooperazioneL'Italia e la Tunisia firmano nuovi accordi, un partenariato strategico per il Mediterraneo - Una più stretta collaborazione tra Roma e Tunisi in una serie di settori chiave, tra cui energie rinnovabili e trasporti. Le autorità italiane finanzieranno diversi progetti a sostegno dello sviluppo ... (agi.it)
Video Tunisia Italia