Un’alleanza sindacale oltre i confini

Un’alleanza sindacale transfrontaliera più forte tra Cgil Lombardia e Unia Grigioni, grazie all’accordo sottoscritto mercoledì a San Gallo di doppia affiliazione sui lavoratori frontalieri che, prevalentemente, dalla provincia di Sondrio si recano nel Canton Grigioni. Entrambi i sindacati sono le organizzazioni più rappresentative di lavoratori e pensionati nei rispettivi Paesi e si impegnano quotidianamente a tutelare i diritti di tutti. Ora lo potranno fare garantendo ai propri iscritti i servizi e le tutele su entrambi i lati del confine italo-svizzero anche nelle aree retiche. "Di fatto l’accordo sancisce una collaborazione trentennale con i sindacati svizzeri – sottolinea Guglielmo Zamboni (nella foto), segretario generale Cgil Sondrio – Possiamo dire di averla riempita di contenuti e rafforzata.
Un’alleanza sindacale oltre i confini

Ilgiorno.it - Un’alleanza sindacale oltre i confini

Leggi su Ilgiorno.it
  • Un’alleanza sindacale oltre i confini
  • Malta-Italia, un'alleanza sindacale oltre frontiera
  • unalleanza sindacale oltre confiniUn’alleanza sindacale oltre i confini - Un’alleanza sindacale transfrontaliera più forte tra Cgil Lombardia e Unia Grigioni, grazie all’accordo sottoscritto mercoledì a San Gallo di ... (msn.com)
  • unalleanza sindacale oltre confiniUn’alleanza sindacale transfrontaliera più forte tra CGIL Lombardia e UNIA Grigioni - Entrambi i sindacati sono le organizzazioni più rappresentative di lavoratori e pensionati nei rispettivi Paesi e si impegnano quotidianamente a tutelare i ... (radiotsn.tv)
Video Un’alleanza sindacale