Via le keybox da Firenze è corsa ai check-in alternativi Ecco come i proprietari si organizzano

Firenze, 18 gennaio 2025 – Anche se le keybox si avviano a diventare un ricordo, gli host fiorentini si sono organizzati per trovare alternative che gli consentano di facilitare l’accesso dei propri ospiti. Di soluzioni ce ne sono tante. Dal tastierino numerico che permette di aprire la porta senza chiave digitando il codice alle app che consentono di comandare l’ingresso da remoto fino alle nuove tecnologie che permettono anche il riconoscimento. Occhio però ai tastierini. La nuova delibera prevede controlli sui tastierini: se serviranno a eludere il riconoscimento di persona, saranno passibili di sanzione. Se invece saranno installati per consentire l’accesso al condominio o a studi privati o ad attività che niente hanno a che vedere con gli affitti brevi, saranno permessi. Gianni Facchini, presidente dell’associazione MyGuestFriend, dice: “Abbiamo interlocuzioni in corso con il ministero per trovare, in base a normative già esistenti, strumenti evoluti che consentano il riconoscimento da remoto.
Via le keybox da Firenze è corsa ai check-in alternativi  Ecco come i proprietari si organizzano

Lanazione.it - Via le keybox da Firenze, è corsa ai check-in alternativi. Ecco come i proprietari si organizzano

Leggi su Lanazione.it
  • Via le keybox da Firenze, è corsa ai check-in alternativi. Ecco come i proprietari si organizzano
  • Colla nelle keybox in mezza Italia. Il sindaco di Firenze: entro febbraio le togliamo
  • Overtourism e affitti brevi, Firenze vara la stretta e vieta keybox nell’area Unesco. Ecco il piano del comune
  • Affitti brevi, il Viminale vieta il self check-in: rischio per la sicurezza, l’identificazione degli ospiti va fatta di persona
  • Keybox, il Comune annuncia lo stop in tutta la città. Ass. Progetto Firenze: “Agire anche sull’economia parallela degli affitti brevi” – ASCOLTA
  • Affitti brevi, Comune Firenze vuole accelerare su stop a keybox
  • via keybox firenze corsaVia le keybox da Firenze, è corsa ai check-in alternativi. Ecco come i proprietari si organizzano - L’associazione di host: “Abbiamo in corso interlocuzioni con il ministero”. E il Sunia denuncia: “I metodi alternativi esistono, così non cambia nulla” ... (msn.com)
  • A Firenze via le keybox e le golf car dall'area Unesco - (ANSA) - FIRENZE, 12 NOV - Via le keybox nell'area Unesco, limiti alle golf car, stop agli altoparlanti per le guide. Firenze corre ai ripari contro le conseguenze dell'overtourism varando norme ... (msn.com)
  • Firenze, via le keybox e le golf car nell'area Unesco - Via le keybox nell’area Unesco, limiti alle golf car, stop agli altoparlanti per le guide. Firenze corre ai ripari contro le conseguenze dell’overtourism varando norme dopo avere bandito gli ... (msn.com)
Video Via keybox