Abusi edilizi al Santuario del Monte Faito rinviato a giudizio il parroco che commissionò i lavori

Napoli, 19 gennaio 2025 - Abusi edilizi al Santuario di San Michele Arcangelo al Monte Faito, un gioiello architettonico in un’area protetta in provincia di Napoli. È stato rinviato a giudizio don Catello Malafronte, il parroco di Vico Equense committente dei lavori realizzati senza autorizzazione. Le opere furono segnalate quattro anni fa dal Wwf Terre del Tirreno, che denunciarono il taglio di alberi e la cementificazione del suolo in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Non solo. Secondo quanto accertato dai carabinieri, è stato addirittura realizzato un tracciato viario ex-novo alle spalle della chiesa e sono stati sversati Abusivamente i materiali edili di risulta sul versante di PiMonte, un’area a rischio frana. Domani, lunedì 20 gennaio, si terrà la prima udienza al tribunale di Torre Annunziata del processo a carico di don Catello Malafronte.
Abusi edilizi al Santuario del Monte Faito rinviato a giudizio il parroco che commissionò i lavori

Quotidiano.net - Abusi edilizi al Santuario del Monte Faito, rinviato a giudizio il parroco che commissionò i lavori

Leggi su Quotidiano.net
  • Abusi edilizi al Santuario del Monte Faito, rinviato a giudizio il parroco che commissionò i lavori
  • Abusi edilizi e lavoro nero: chiuso un ristorante di Pompei
  • Capaccio Paestum, abuso edilizio a Ponte di Ferro: scatta il sequestro
  • Alassio, 2 mesi all'insegna dello sport. 2/Denunce per abusi edilizi. 3/ Stadio Parking infiltrazioni d'acqua. Chi paga?
  • Abusivismo edilizio a Pompei: abbattuto un fabbricato di due piani
  • La Madonna di Trevignano “adottata” da suor Paola, cala il sipario sulla Santona Gisella Cardina
  • abusi edilizi al santuarioFaito, abusi edilizi nel parco: a processo il parroco del Santuario - Abusi edilizi nella chiesa in provincia di Napoli: a giudizio il parroco come committente dei lavori, le opere furono segnalate dal WWF Terre del Tirreno. Si terrà domani, ... (msn.com)
  • abusi edilizi al santuarioAbusi edilizi a Faito: un parroco finisce a processo, si indaga - Abusi edilizi a Faito: a processo il parroco Don Catello Malafronte, responsabile dei lavori al Santuario di San Michele Arcangelo ... (occhionotizie.it)
  • Abusi edilizi e bufera al Comune di Battipaglia, la sindaca getta acqua sul fuoco - Del resto, il tema edilizio è delicato ... seppellita dai ricorsi presentati al Tar. È un tema su cui scivola anche l’ex alleato di Francese, Salvatore Anzalone, transitato tutto sommato ... (ilmattino.it)
Video Abusi edilizi