Abuso di droga troppi incidenti

"Bisogna stare attenti quando si va a cena e quando di esce con gli amici, una regola base che vale sempre – interviene Mario Casella –. Le multe c’erano anche prima, si tratta di avere una maggiore attenzione verso chi beve, soprattutto se deve guidare. Non so se le nuove misure del codice della strada si riveleranno efficaci, sta di fatto che ci vuole maggiore responsabilità sulle strade. Oltre all’alcol bisogna fare attenzione all’uso di stupefacenti. E’ giusto che vengano imposte le sanzioni che sono previste dal nuovo codice. Al di là delle multe per l’Abuso di alcol e droga, si dovrebbe cominciare a ragionare come limitare dopo un certa età la guida, è necessario. Non dico certo di vietare la patente ma di valutare alcune situazioni legate all’età avanzata".
 Abuso di droga troppi incidenti

Ilrestodelcarlino.it - "Abuso di droga, troppi incidenti"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’appello di Mattarella ai giovani: “troppe vittime sulle strade, non cancellate il vostro futuro”
  • Troppi incidenti, la dirigente della Stradale: «Cellulari, droghe e alcol»
  • Velocità, cellulari, ma anche gomme usate tra le prime cause d'incidenti: "Un mortale su 2 causato da alcol e droghe"
  • Giovani spericolati: il 17% fuma cannabis e poi guida, il 23% guarda video
  • Troppi incidenti causati dai farmaci
  • Troppi incidenti causati dalla distrazione Cipriano: "Quest’anno 645, sette mortali"
  • "Troppi incidenti alla rotatoria. Vogliamo sicurezza a Fontespina" - Parlano così i residenti di Fontespina, dopo la lunga serie di incidenti che si sono verificati e che hanno costretto i tecnici a metterci la solita toppa, e cioè sistemare i cordoli e rimettere ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Troppi incidenti a Latina, si riunisce l'Osservatorio sulla sicurezza stradale - Nessun calo dei mortali e aumento degli incidenti totali nel 2024: 20% in più rispetto al 2023. La prima causa restano i comportamenti scorretti alla guida: l’eccessiva velocità e la distrazione. (rainews.it)
  • Latina, troppi incidenti in provincia: assicurazioni sempre più care - Osservandone la professione invece, la categoria che ha dichiarato più incidenti è quella degli artigiani (2,31%), seguita dagli insegnanti (2,30%) e dagli agenti di commercio (2,23%). (ilmessaggero.it)
Video Abuso droga