Al progredir della notte la recensione | un horror che finalmente fa il suo dovere

Davide Montecchi torna a confrontarsi con il genere e il risultato è più che convincente. Un film che parla di maternità e crescita personale attraverso la lente deformata e terrificante del cinema dell'orrore. In sala dal 23 gennaio. L'horror è un genere complicatissimo che vive di fragili equilibri. Basta un nonnulla per perdere tutta la tensione e credibilità, per passare dalla paura al ridicolo. È il problema di tanto cinema dell'orrore che non riesce a mantenere promesse e premesse. Non è il caso, però, di Al progredir della notte, opera seconda di Davide Montecchi che, dopo l'esordio al lungometraggio nel 2015 con In a Lonely Place, riconferma la sua disinvolta dimestichezza con il genere. Tra metafonia e maternità Scritto a sei mani dallo stesso regista insieme a Silvia Biagini e Marta Rossi Castelvetro, il film vive di atmosfere .
Al progredir della notte la recensione |  un horror che finalmente fa il suo dovere

Movieplayer.it - Al progredir della notte, la recensione: un horror che (finalmente) fa il suo dovere

Leggi su Movieplayer.it
  • Al progredir della notte, la recensione: un horror che (finalmente) fa il suo dovere
  • Al progredir della notte: recensione dell’horror di Davide Montecchi
  • Endless Love, anticipazioni del 23 gennaio: Zeynep e Deniz intrappolate nell’incubo
  • al progredir notte recensioneAl progredir della notte, la recensione: un horror che (finalmente) fa il suo dovere - L'horror è un genere complicatissimo che vive di fragili equilibri. Basta un nonnulla per perdere tutta la tensione e credibilità, per passare dalla paura al ridicolo. È il problema di tanto cinema de ... (msn.com)
  • al progredir notte recensioneAl progredire della notte - Recensione: non vedo la gente morta, ma la sento - Proprio all'inizio di Al progredire della notte vi è un momento nel quale già s’intuisce con quanta dimestichezza Davide Montecchi si destreggi attraverso la materia - e dunque il genere - scelta per ... (cinefacts.it)
  • al progredir notte recensioneAl progredire della notte, un'opera seconda dalla mano sicura, competente e visionaria - Claudia è una ragazza che, a causa di una madre piuttosto apprensiva e invadente, ha perso fiducia in sé stessa. Si fida solo di Lodovico il quale la invita a misurarsi con un corso di sopravvivenza. (mymovies.it)
Video progredir della