Alberi spezzati dopo la nevicata a Monte Santa Giulia

A seguito delle copiose nevicate di fine dicembre, nel parco provinciale della Resistenza di Monte Santa Giulia a Monchio di Palagano, si sono create situazioni di pericolo per quanti percorrono i sentieri, specialmente in mountain bike, a cavallo e a piedi. Molti rami e addirittura interi tronchi di piante si sono spezzati e ostruiscono i percorsi. È Walter Telleri, rappresentante del Comune di Prignano nel Comitato di Gestione del Parco, a segnalare le condizioni in cui si trova quell’area estesa per oltre 27 ettari, al confine con i comuni di Polinago e di Prignano. Da qui si snoda anche il sentiero, molto frequentato, che porta alla locanda Cialamina e a Monte Molino, un percorso storico che risale il crinale tra le valli Rossenna e Dragone, conosciuto anche come Via dei Cavallari, perché, anticamente, era la strada percorsa dai cavallari.
Alberi spezzati dopo la nevicata a Monte Santa Giulia

Ilrestodelcarlino.it - Alberi spezzati dopo la nevicata a Monte Santa Giulia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alberi spezzati dopo la nevicata a Monte Santa Giulia
  • Neve in montagna e collina, disagi e black out. Lunedì nuova allerta fotogallery
  • Maltempo e neve, ancora chiuso il tratto della Ss63 verso il crinale. “Puntiamo a riaprire venerdì”
  • Blocchi di ghiaccio e alberi caduti, le emergenze "del giorno dopo"
  • Rimossi tutti gli alberi, riapre la statale 63
  • Danni a Moscufo per il maltempo, nevicata a Silvi paese [FOTO]
  • alberi spezzati dopo nevicataBlocchi di ghiaccio e alberi caduti, le emergenze "del giorno dopo" - Alberi spezzati, case senza corrente, ancora qualche disagio alla circolazione stradale e scuole chiuse in diversi comuni. È la scia della fitta nevicata dei giorni scorsi in Basilicata. (rainews.it)
  • Alberi caduti e rami spezzati, soccorso uno scooterista. Sfilza di interventi per i vigili del fuoco - Alberi caduti, si diceva, un pò in tutto il territorio provinciale. Tra questi, una pianta ieri sera intorno alle 23 è caduta in via xx giugno, a Fermo. Questa mattina poco prima dell’alba, invece, ... (cronachefermane.it)
Video Alberi spezzati