Alla Fiorentina due anni da calciatore L' esperienza a tinte viola di Vanoli

Due soli anni di militanza, ma decisamente molto intensi. Potrebbe essere riassunta così, in estrema sintesi, l’esperienza in viola di Paolo Vanoli. L’attuale allenatore del Torino ha disputato, da calciatore, due stagioni nella Fiorentina, dal 2000 al 2002. Anche in la maglia gigliata Vanoli confermò quelle che erano le sue doti, ossia grande versatilità, solidità difensiva e una certa spiccata capacità di leggere il gioco e intervenire con tempismo nelle varie situazioni, magari ribaltando l’azione avversaria per ripartire in velocità. A Firenze venne confermato anche il suo senso della posizione e il dinamismo sulla fascia, che lo portarono ad incarnare la solida figura di un terzino moderno, capace peraltro di districarsi con bravura in più di un ruolo, caratteristica che lo fece molto apprezzare dagli allenatori che ebbero modo di guidarlo nel corso della sua esperienza Fiorentina (Terim, Chiarugi, Mancini, Bianchi).
Alla Fiorentina due anni da calciatore  L

Lanazione.it - Alla Fiorentina due anni da calciatore. L'esperienza a tinte viola di Vanoli

Leggi su Lanazione.it
  • Alla Fiorentina due anni da calciatore. L'esperienza a tinte viola di Vanoli
  • Federico Croci, il 10 della Fiorentina con la media di due gol a partita: "Puntiamo a vincere il campionato"
  • Tarantino: "Mi trovo benissimo alla Fiorentina. Ho un buon rapporto con Galloppa e siamo un grande gruppo. Obiettivi..."
  • Aldo Agroppi è morto a 80 anni. 1' di silenzio su tutti i campi
  • Astori, Morosini e Manfredonia: i precedenti di calciatori colpiti da malore
  • Il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove è stato dimesso dall'ospedale, quasi due settimane dopo aver avuto un malore in campo
  • Juve-Fiorentina, Palladino: “Kean l’ho cercato per due anni” - “Io amo tutti i miei calciatori perché sono ... L'articolo Juve-Fiorentina, Palladino: “Kean l’ho cercato per due anni” proviene da JuveNews.eu. (msn.com)
  • fiorentina due anni calciatoreDue anni senza Vialli, il ricordo di Massimo Mauro - Il 5 gennaio del 2023 l'addio all'ex centravanti azzurro. "Con la Fondazione abbiamo deciso di festeggiare ogni volta che il calcio ci regala un miracolo" ... (msn.com)
  • Juve-Fiorentina, Palladino: “Kean l’ho cercato per due anni” - Cosa gli hai detto questa estate per convincerlo a venire alla Fiorentina? “E’ due anni che lo chiamavo ... “Io amo tutti i miei calciatori perché sono i primi a esultare per i compagni che sono in ... (juvenews.eu)
Video Alla Fiorentina