Champagne in calo del 92% nel 2024 pesano le incertezze economiche e i rivali

Le spedizioni di Champagne francese hanno registrato un calo del 9,2% nell’ultimo anno, influenzate dalle incertezze economiche e politiche che hanno ridotto l’interesse dei consumatori per lo spumante in mercati strategici come Francia e Stati Uniti, secondo quanto riferito dall’associazione dei produttori.I fattori che portano al calo delle spedizioniGli stessi produttori a luglio avevano richiesto una riduzione della quantità di uve raccolte per quest’anno, in risposta a un calo delle vendite di oltre il 15% nella prima metà del 2024. Complessivamente, le spedizioni dell’anno sono scese del 9,2% rispetto al 2023, totalizzando 271,4 milioni di bottiglie, secondo quanto riportato dal Comité Champagne. La vendemmia del 2024 nella regione dello Champagne era stata fortemente penalizzata dalle avverse condizioni climatiche registrate dall’inizio dell’anno, tra cui gelate e piogge persistenti, che hanno favorito la diffusione di infezioni fungine come la muffa nei vigneti.
Champagne in calo del 92% nel 2024 pesano le incertezze economiche e i rivali

Quifinanza.it - Champagne in calo del 9,2% nel 2024, pesano le incertezze economiche e i rivali

Leggi su Quifinanza.it
  • Calo del 9,2% per lo champagne francese nel 2024: crisi economica e politica
  • Lvmh, i ricavi wines & spirits in flessione del 16% nel Q1
  • champagne calo 92 2024Champagne in calo del 9,2% nel 2024, pesano le incertezze economiche e i rivali - Le spedizioni di champagne francese sono diminuite di quasi il 10% lo scorso anno, a causa delle incertezze economiche e politiche che hanno colpito i consumatori ... (quifinanza.it)
  • champagne calo 92 2024Calo del 9,2% per lo champagne francese nel 2024: crisi economica e politica - Le vendite di champagne crollano del 9,2% nel 2024 a causa di incertezze economiche e politiche. Mercato interno ed esportazioni in difficoltà. (msn.com)
  • Nel 2024 produzione di olive in calo fino a quasi il 90% - Nel servizio, le voci di Michele Lamacchia, responsabile Comparto olivicolo Regione Basilicata, di Paolo Colonna, presidente Oprol, e di Michele Sonnessa, presidente Associazione nazionale Città ... (rainews.it)
Video Champagne calo