Conte andò ai rigori con la Germania con De Sciglio Sturaro e Giaccherini Può giocare senza il sostituto di Kvara

Antonio Conte nel 2016 disputò un Europeo di tutto rispetto forse con una delle Nazionali meno tecniche di sempre. Diciamo anche più scarse di sempre. In attacco il duo era Eder-Pellè, si alternavano con Zaza (non proprio Vieri). A centrocampo Sturaro (che contro la Germania sostituì Thiago Motta squalificato) e Giaccherini oltre a Parolo. In difesa il quartetto della Juventus che aveva già conosciuto a Torino con Buffon, poi Barzagli-Bonucci-Chiellini. senza dimenticare De Sciglio. Eder in quel periodo giocava all’Inter e faceva panchina con Roberto Mancini che giustamente gli preferiva Jovetic o Icardi. Pellè iniziò al Cesena in Serie B ed è finito per giochicchiare in Cina dopo quegli Europei (diciamo da protagonista). In mezzo Az Alkmaar e Feyenoord e poco altro. Anzi si potrebbe quasi dire che quella competizione – culminata poi con una figuraccia su calcio di rigore contro la Germania (sfidò psicologicamente Neuer mimando il cucchiaio, finì malissimo) – sia stato tra i momenti più alti della sua carriera.
Conte andò ai rigori con la Germania con De Sciglio Sturaro e Giaccherini  Può giocare senza il sostituto di Kvara

Ilnapolista.it - Conte andò ai rigori con la Germania con De Sciglio, Sturaro e Giaccherini. Può giocare senza il sostituto di Kvara

Leggi su Ilnapolista.it
  • Napoli 2024, dall'incubo Europa persa ai grandi sogni con Antonio Conte
  • Motta e Conte in azzurro: nell'Italia Thiago giocava poco ma c'è un rimpianto...
  • Napoli, il grande ritorno di Conte: “Questa non è più la squadra dello scudetto”
  • Gigi Buffon: «Guarii dalla depressione anche grazie a Chagall. Così legai subito con Totti. Dissi a Conte di Ilaria D'Amico»
  • Italia-Spagna, tutti i precedenti agli Europei (e non solo)
  • Conte e Oriali, quella volta a Castel Volturno I FOTO
  • La faccia di Conte dopo il rigore sbagliato da Lukaku col Venezia: la sua reazione è emblematica - La faccia di Antonio Conte dice tutto. E il gesto che fa dopo il rigore sbagliato da Romelu Lukaku contro il Venezia è emblematico della disperazione del tecnico del Napoli. L'attaccante belga ha ... (fanpage.it)
  • Moratti: "Conte e il Var? Su alcune situazioni legate ai rigori mi vien da ridere" - Il grido di Cairo non va sottovalutato ... Conte e il Var? Conte non ha sbagliato sul Var con quelle dichiarazioni. Se il Var c'è deve funzionar bene. Su alcune situazioni legate ai rigori ... (msn.com)
  • Rigori, Hakimi non è più...una pippa: dalla battuta di Conte al trionfo sulla Spagna - ai tempi allenatore nerazzurro. Conte: "Mai rigori ad Hakimi..." Era la stagione 2020/21, quella dello scudetto nerazzurro, e dopo la vittoria di misura sull'Hellas Verona nella quale Hakimi aveva ... (fantacalcio.it)
Video Conte andò