Danni delle alluvioni in città Dieci milioni contro il rischio

Un extra budget che supera le previsioni e che servirà per intervenire in maniera massiccia soprattutto nella zona della Valle di Astino, la più delicata e monitorata della città. Il Comune di Bergamo prosegue nel suo impegno contro il rischio idrogeologico in città: solo nel 2025 stanzierà finanziamenti di oltre 10 milioni di euro. A quattro mesi dall’alluvione del 9 settembre scorso (solo in città si contano Danni per oltre 30 milioni di euro per i privati e altri due milioni sulle strutture pubbliche), Palazzo Frizzoni ha già messo mano più volte al portafoglio, ma gli interventi di salvaguardia della città non sono finiti. Si tratta ora di trovare i 7 milioni di euro da inserire nel Piano triennale delle opere pubbliche (in via di definizione) per realizzare la seconda delle tre vasche di laminazione necessarie per proteggere il quartiere di Longuelo.
Danni delle alluvioni in città  Dieci milioni contro il rischio

Ilgiorno.it - Danni delle alluvioni in città. Dieci milioni contro il rischio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Danni delle alluvioni in città. Dieci milioni contro il rischio
  • Valencia, 222 morti e incertezza sui dispersi. Rientra l'allerta meteo - Salgono a 93 i dispersi per Dana in provincia Valencia
  • Alluvione in Emilia Romagna, la Regione: stato di emergenza. "Colpita la viabilità di Bologna”
  • Alluvione, oltre 10 milioni di euro di stanziamenti straordinari per la messa in sicurezza delle strade provinciali
  • Alluvioni, inondazioni e siccità: nel 2024 in Italia 351 eventi estremi. Sei volte in più in 10 anni. Le regio
  • Valencia, i 10 fattori che hanno causato il disastro
  • Alluvioni, inondazioni e siccità: nel 2024 in Italia 351 eventi estremi. Sei volte in più in 10 anni. Le regioni più colpite - Un numero in costante crescita negli ultimi dieci anni: nel 2024 gli eventi estremi sono stati quasi sei volte più dei 60 del 2015, segnando un +485%. Sono i dati dell'Osservatorio Città Clima ... (msn.com)
  • danni alluvioni citta dieciAlluvione ottobre 2024, attiva la piattaforma per segnalare i danni - Rai ed i suoi 880 fornitori utilizzano, sui propri siti web e app, cookie e altri identificatori tecnici per garantire la fruizione dei contenuti digitali Rai e facilitare la navigazione e, previo con ... (rainews.it)
Video Danni delle