Dogaia ancora disordini Detenuti incendiano celle

Siamo punto e a capo. Non c’è più margine di miglioramento all'interno della casa circondariale di Prato. Nella giornata di ieri si è verificato l’ennesimo evento critico. Nel 2024, lo ricordiamo, sono stati oltre 80 e cinque i suicidi. Anche questa volta ad avere la peggio sono stati gli agenti della polizia penitenziaria che solo grazie ai nuovi dispositivi di protezione individuale, non sono stati costretti a fare ricorso alle cure del pronto soccorso. "Due soggetti di origine magrebina ristretti nella sezione ex Polo universitario, diventata oggi un parcheggio per soggetti particolari, hanno iniziato a creare disordini e a mettere a repentaglio la sicurezza dell'istituto creando un principio di incendio nelle proprie celle - scrive il sindacato di polizia -. L’intervento del personale del reparto di polizia penitenziaria con l’ausilio del reparto traduzioni e piantonamenti ha evitato il peggio".
Dogaia ancora disordini  Detenuti incendiano celle

Lanazione.it - Dogaia, ancora disordini. Detenuti incendiano celle

Leggi su Lanazione.it
  • Dogaia, ancora disordini. Detenuti incendiano celle
  • Nuovi scontri alla Dogaia: detenuti spaccano una finestra, tentano di dare fuoco alla cella e si scagliano sugli operatori
  • Ancora disordini alla Dogaia: due detenuti devastano la sezione di media sicurezza e aggrediscono gli agenti
  • Nuovi disordini alla Dogaia, sovrintendente aggredito e ferito da due detenuti
  • Disordini alla Dogaia, sovrintendente aggredito e ferito da due detenuti
  • La rivolta dei detenuti. Neon divelti, fuoco ai vestiti. Distrutta un’ala del carcere
  • dogaia ancora disordini detenutiDogaia, un altro anno difficile . Cinque suicidi e 80 eventi critici: "Ma ancora non c’è un direttore" - Resistenza, violenze, disordini, evasioni e perfino i palloni tirati dentro al carcere con i telefoni. L’allarme del sindacato: "Organico scoperto del 70%. Agenti costretti a turni di 12-13 ore". (msn.com)
  • Fine anno di disordini alla Dogaia, botte e sputi agli agenti - Il 2024 è finito tra i disordini al carcere della Dogaia. Nel tardo pomeriggio del 31 dicembre una decina di detenuti ha creato il caos al primo piano della struttura dopo aver rifiutato di rientrare ... (notiziediprato.it)
  • Nuovi disordini in carcere. Botte e sputi agli agenti - Una decina di rivoltosi, con il pretesto di fare gli auguri agli altri detenuti ... all’interno della Dogaia dal dicembre 2023. Numeri contro i quali non è ancora stata trovata una soluzione ... (lanazione.it)
Video Dogaia ancora