Faentina il Mugello alza la voce Al corteo di protesta 14 Comuni

Sta per arrivare il giorno del "Faentina Day": domenica 2 febbraio prossimo i sindaci e i cittadini dei territori interessati dalla linea ferroviaria Faentina, quindi del Mugello e della valle del Lamone, ma anche alcuni Comuni della Valdisieve, scenderanno in piazza, con una manifestazione pubblica, per dare un segnale forte di protesta contro i crescenti disservizi e la precarietà del servizio ferroviario tra Firenze e Faenza, e per rilanciare, spiegano i promotori una nuova attenzione nei confronti della linea, per il presente e per il futuro, che oggi è venuta meno. Ne sono prova, anche in questi ultimi mesi, i tantissimi episodi che hanno messo a dura prova la pazienza di viaggiatori pendolari e amministratori locali: ritardi su ritardi, soppressioni, oltre ai consueti disagi legati ai problemi del tratto Marradi – Faenza a causa delle frane, all’attestazione dei treni sui lontani binari 17 e 18, a un parco treni che doveva già essere stato rinnovato e non lo è.
Faentina il Mugello alza la voce  Al corteo di protesta 14 Comuni

Lanazione.it - Faentina, il Mugello alza la voce. Al corteo di protesta 14 Comuni

Leggi su Lanazione.it
  • Faentina, il Mugello alza la voce. Al corteo di protesta 14 Comuni
  • Treni fermi sulla Faentina, Di Maio “C’è insofferenza e frustrazione, non bastano più le risposte, servono azioni concrete”
  • Ritardi e cancellazioni, altra mattinata da incubo per i pendolari
  • Caos Faentina, Triberti alza la voce: "Ora una manifestazione di protesta"
  • Faentina, disservizio quotidiano: "Gli abbonamenti vanno rimborsati"
  • Treni: nuova chiusura per la linea Faentina
  • faentina mugello alza voceFaentina, il Mugello alza la voce. Al corteo di protesta 14 Comuni - La misura cautelare è stata disposta "per il pericolo di reiterazione di reati". Secondo quanto emerso il gesto dell’uomo, originario di Prato, ha avuto finalità politica. Chiesto al carcere ... (lanazione.it)
  • faentina mugello alza voceFaentina, rivolta dei comuni: il 2 febbraio manifestazione. Triberti:"Non è più un servizio ma un disservizio" - L’appuntamento è per il 2 febbraio alle 10 ai giardini Dino e Sibilla della stazione di Borgo San Lorenzo in cui sarà lanciato anche il “Manifesto per la Faentina” chiedendone la sottoscrizione alle ... (firenzetoday.it)
  • faentina mugello alza voceFaentina, cittadini e sindaci in piazza contro i disservizi e per il futuro della linea - In piazza per la Faentina. I sindaci e i cittadini dei territori interessati dalla Faentina, quindi del Mugello e della valle del Lamone, ma anche alcuni comuni della Valdisieve, scendono in piazza ... (055firenze.it)
Video Faentina Mugello