Formia secondo Comune d’Italia a rigenerare elettrodomestici per la solidarietà

Nella Sala Sicurezza del Comune, alla presenza delle istituzioni locali e dei partner coinvolti, sono state consegnate le prime dieci lavatrici rigenerate a famiglie in difficoltà economica.In questo modo la città di Formia ha ufficialmente presentato il progetto “Utile”, un’iniziativa che coniuga sostenibilità ambientale e solidarietà sociale.Un gesto concreto che testimonia l’impegno della città verso un modello di economia circolare sempre più inclusivo. Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra Formia Rifiuti Zero e Dismeco, coinvolgendo CNA, Caritas del Lazio e il Comune di Formia.Formia è il secondo Comune in Italia, dopo Bologna, a dare vita a un progetto di economia circolare di questo tipo. Le lavatrici rigenerate saranno distribuite attraverso i centri Caritas, offrendo un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
Formia secondo Comune d’Italia a rigenerare elettrodomestici per la solidarietà

Laspunta.it - Formia secondo Comune d’Italia a rigenerare elettrodomestici per la solidarietà.

Leggi su Laspunta.it
  • Formia tra i primi comuni d’Italia a rigenerare elettrodomestici per la solidarietà
  • Formia / “Verso la manovra”, il convegno per mettere pace in Fratelli d’Italia
  • BARRIERE ARCHITETTONICHE A FORMIA: REVOCATO L'AFFIDAMENTO ALLA MOGLIE DELL'INGEGNERE ARRESTATO A CECCANO
  • L'Inter Under 14 è campione d'Italia a Formia
  • Domiziana chiusa per il Giro d'Italia: ecco i percorsi alternativi
  • Ecco il Giro d’Italia, domenica il passaggio nel sud del Lazio
  • formia secondo comune ditaliaSostenibilità e solidarietà , Formia è tra i primi comuni a rigenerare elettrodomestici - La città di Formia compie un passo significativo verso la sostenibilità e la solidarietà. Grazie al progetto “ Utile”, dieci lavatrici provenienti dalla raccolta differenziata, ricondizionate e rigene ... (latinaquotidiano.it)
  • Formia, precipita con l'auto dalla banchina del porto: morto un farmacista di 85 anni - Tragedia stamane al porto di Formia. Poco prima delle 9 un’auto, una Citroen C1 è precipitata nelle acque del porto. Il conducente, un farmacista di 85 anni di Mondragone, è morto. La tragedia ... (msn.com)
  • Formia, Luca Di Russo muore a 28 anni dopo lo scontro sull'Appia - E’ deceduto stamane all’ospedale San Camillo di Roma, dove era stato ricoverato in codice rosso domenica scorsa, il 28enne Luca Di Russo, di Formia, per le gravi ferite riportate in seguito ... (msn.com)
Video Formia secondo