Gaza Hamas fornisce a Israele i nomi dei tre ostaggi che libererà oggi | tregua più vicina

Gaza, tregua Israele-Hamas: le ultime notizieHamas ha fornito a Israele i nomi dei primi tre ostaggi che saranno liberati: la tregua nella Striscia di Gaza è più vicina.Il cessate il fuoco sarebbe dovuto entrare in vigore alle 8.30 ora locale di oggi, domenica 19 gennaio (le 7.30 italiane), ma Hamas ha tardato nel fornire l’elenco dei prigionieri che ha in programma di rilasciare e così il premier israeliano Benjamin Netanyahu h dato ordine di riprendere i bombardamenti sulla Striscia. Almeno una decina di palestinesi sarebbero rimasti uccisi nei raid di stamattina, di cui sei a Gaza City.Ma la situazione dovrebbe essersi sbloccata intorno alle alle 10.30 ora locale (le 9.30 italiane), quando un portavoce di Hamas ha riferito su Telegram che il gruppo palestinese ha fornito a Israele i nomi dei primi tre ostaggi prossimi alla liberazione: Romi Gonen, 24 anni; Emily Damari, 28 anni; Doron Shtanbar Khair, 31 anniIn un precedente post su Telegram, il gruppo terroristico palestinese aveva attribuito il ritardo a “ragioni tecniche e di campo”, ribadendo il proprio impegno nei confronti dei termini dell’accordo per il cessate il fuoco.
Gaza Hamas fornisce a Israele i nomi dei tre ostaggi che libererà oggi |  tregua più vicina

Tpi.it - Gaza, Hamas fornisce a Israele i nomi dei tre ostaggi che libererà oggi: tregua più vicina

Leggi su Tpi.it
  • Hamas non fornisce l’elenco degli ostaggi da liberare, slitta l’avvio della tregua a Gaza
  • Ritardi nell’accordo su Gaza: Hamas non fornisce l’elenco degli ostaggi in tempo
  • Il Fatto di domani. Gaza, domani scatterà la tregua: le famiglie israeliane attendono da Hamas la liberazione dei primi ostaggi vivi e i corpi dei morti. Ferrovie e disagi, trovata una catena sui binari vicino Padova: la Lega rilancia la tesi dei sabotaggi
  • Hamas attende risposte: Israele non fornisce mappe per il ritiro
  • I numeri della guerra di Israele e Hamas
  • Hamas: 'Uccisa una donna ostaggio a Gaza'. Missione di Tajani in medioriente
  • gaza hamas fornisce aHamas non fornisce l’elenco degli ostaggi da liberare, slitta l’avvio della tregua a Gaza - Il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza sarebbe dovuto entrare in vigore oggi alle 7:30. Ma l’inizio della tregua è slittata perché Hamas non ha ancora fornito «per motivi tecnici sul terreno» i no ... (msn.com)
  • gaza hamas fornisce aA Gaza tregua rinviata, Netanyahu: “Non ci sono i nomi degli ostaggi”. Hamas: “Ragioni tecniche” - Tregua rinviata all’ultimo minuto a Gaza per la mancanza dei nomi degli ostaggi israeliani da liberare che Hamas si era impegnata a fornire. Il cessate il fuoco era previsto per oggi alle 7.30 italian ... (msn.com)
  • gaza hamas fornisce aIsraele e Hamas hanno firmato l'accordo per la tregua a Gaza - Da parte Usa la sigla all'accordo è stata messa da Brett McGurk, principale consigliere del presidente Joe Biden per il Medio Oriente. Al raggiungimento dell'intesa ha lavorato anche l'inviato del ... (today.it)
Video Gaza Hamas