I QuatrOcc che traducono in dialetto Il video della Pro loco diventa virale

Nel piccolo centro di Ranco, splendidamente posizionato in riva al Lago Maggiore, le tradizioni contano ancora tanto. Tra i poco più di mille abitanti sono molti ancora a conoscere e parlare il dialetto, patrimonio che si sta sempre più perdendo in particolare nelle grandi città. In occasione della Giornata nazionale del dialetto, celebrata il 17 gennaio, la Pro loco ha realizzato un simpatico video che unisce storia e futuro. Pubblicato sulle principali piattaforme online, ha ottenuto migliaia di visualizzazioni in poche ore. Protagonisti della clip sono i volontari della Pro loco, che scoprono l’ultima invenzione tecnologica: un paio di occhiali da vista in grado, grazie all’intelligenza artificiale, di tradurre automaticamente tutte le lingue in italiano. Una notizia che sconvolge Ranco: il futuro della comunicazione rischia di compromettere la conoscenza del dialetto.
I QuatrOcc che traducono in dialetto  Il video della Pro loco diventa virale

Ilgiorno.it - I QuatrOcc che traducono in dialetto. Il video della Pro loco diventa virale

Leggi su Ilgiorno.it
  • I QuatrOcc che traducono in dialetto. Il video della Pro loco diventa virale
  • La pro loc da Ranc l’ha mandaj inséma anca l’intelligenza artificial
  • Tra ironia e orgoglio, il video della Pro Loco di Ranco per la Giornata del Dialetto con gli occhiali "4 Occ" che traducono le lingue in tempo reale
  • A Ranco sul lago Maggiore arrivano gli occhiali con l’intelligenza artificiale che ti fanno parlare in varesino
  • quatrocc traducono dialetto videoI QuatrOcc che traducono in dialetto. Il video della Pro loco diventa virale - Il pluripregiudicato è stato ammanettato dalla polizia nella sede di Sos Stazione Centrale in via Tonale. Quaranta grammi di droga sintetica nel magazzino. Il precedente dell’indagine sui clan Pesce-B ... (ilgiorno.it)
Video QuatrOcc che