Il cambio Spinazzola-Neres è l’emblema dell’intelligenza di Conte

Intelligenza e qualitàIl Napoli torna da Bergamo con una vittoria dal peso specifico enorme. Per il valore dell’Atalanta, naturalmente, ma anche per il modo il cui è maturata. La squadra di Conte, infatti, è riuscita a portare a casa una partita durissima, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tattico. E l’ha fatto nell’unico modo possibile: mescolando in dosi giuste intelligenza e qualità. L’intelligenza si è manifestata chiaramente lungo quei segmenti di gara in cui gli azzurri hanno giocato in maniera reattiva, cioè si sono adattati a degli avversari superiori sotto alcuni aspetti. La qualità, invece, è servita a indirizzare e poi a consolidare il risultato, a segnare tre gol nonostante l’inerzia della serata, dopo il vantaggio di Retegui e il pareggio di Lookman, sembrasse tutta dalla parte di Gasperini e dei suoi calciatori.
Il cambio Spinazzola-Neres è l’emblema dell’intelligenza di Conte

Ilnapolista.it - Il cambio Spinazzola-Neres è l’emblema dell’intelligenza di Conte

Leggi su Ilnapolista.it
  • Il cambio Spinazzola-Neres è l’emblema dell’intelligenza di Conte
  • Primo cambio per il Napoli: dentro Spinazzola per Neres
  • Torino-Napoli 0-1: azzurri vincenti, ancora vetta per Conte!
  • cambio spinazzola neres emblemaIl cambio Spinazzola-Neres è l’emblema dell’intelligenza di Conte - Il Napoli ha vinto perché sa fare più cose, legge i momenti del match, Conte ha dato ai calciatori gli strumenti per far male all'Atalanta ... (ilnapolista.it)
  • La linea di sinistra Spinazzola-Neres a tratti è devastante, l’ex romanista in grande crescita fisica - Un dominio totale e miglioramenti evidenti sul piano del gioco. La linea di sinistra Spinazzola-Neres a tratti è devastante con l’ex romanista in grande crescita fisica. Anguissa sontuoso ed ... (ilnapolista.it)
  • Dentro Spinazzola, Conte si affida a Neres: le probabili di Napoli-Verona - Le probabili formazioni di Napoli-Verona non sorprendono granché: Antonio Conte punterà sui suoi undici, con alcuni leggeri cambiamenti, come l'inserimento di Spinazzola in difesa e l'assenza di ... (informazione.it)
Video cambio Spinazzola