Il direttore artistico di Cannes Thierry Fremaux ricorda David Lynch con un commovente racconto

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux aveva un legame speciale con David Lynch. Durante la sua primissima edizione del festival come direttore artistico nel 2001, Fremaux aveva programmato Mulholland Drive, che vinse il premio come miglior regista al festival e ottenne una nomination all’Oscar. Da quel momento in poi, Fremaux e Lynch divennero amici. Un anno dopo, riportò Lynch sulla Croisette come presidente di giuria. Quando Lynch presentò il seguito di Twin Peaks, Twin Peaks – Il ritorno, Cannes fece un’eccezione mostrando i primi due episodi come parte della selezione ufficiale, tradizionalmente limitata ai film. Prima del mandato di Fremaux, Lynch vinse la Palma d’oro con “Cuore selvaggio”, così come “Twin Peaks: Fuoco cammina con me” e “Una storia vera” furono in selezione ufficiale.
Il direttore artistico di Cannes Thierry Fremaux ricorda David Lynch con un commovente racconto

Metropolitanmagazine.it - Il direttore artistico di Cannes Thierry Fremaux ricorda David Lynch con un commovente racconto

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Iris Knobloch confermata Presidente del Festival di Cannes
  • Tutti i no comment del direttore artistico di Cannes 77 Thierry Frémaux, dal #MeToo francese allo sciopero: "La politica dovrebbe stare sullo schermo"
  • Coppola, Lanthimos e Sorrentino in concorso al Festival di Cannes 2024, poca Hollywood dopo lo sciopero di…
  • Cannes 2024, Sorrentino, Coppola e Lanthimos in concorso. Hollywood latita dopo gli scioperi dello scorso anno
  • Cannes 2023, parla il direttore Thierry Fremaux in attesa delle star
  • Thierry Fremaux: "David Fincher non è più allo stesso livello per colpa di Netflix"
    Video direttore artistico