La benemerenza all’ex sindaco | ho amato il paese

Grande partecipazione, venerdì sera, nel castello Morando Bolognini per la consegna delle benemerenze civiche previste nel contesto della festa patronale di Sant’Antonio Abate. La “Riconoscenza civica”, massima onorificenza cittadina, è andata a Domenico Crespi che ha servito la comunità locale per oltre 40 anni. Per oltre 20 anni è stato sindaco (nominato per la prima volta nel 1990), ma è stato a lungo importante protagonista anche della politica provinciale. Assente alla serata per motivi di salute, il suo premio è stato ritirato dal nipote Pierfrancesco Crespi. L’ex sindaco, la cui figura è stata pubblicamente ricordata da Ernesto Racconi al suo fianco per anni, ha comunque inviato un video messaggio. Domenico Crespi, che ha rinunciato alla carriera in banca per dedicare a Sant’Angelo le sue energie, ha ringraziato l’attuale sindaco Cristiano Devecchi, ricordando "donne e uomini dell’amministrazione comunale e gli amici Gino, Luigi, Peppino e Paolo".
La benemerenza all’ex sindaco |  ho amato il paese

Ilgiorno.it - La benemerenza all’ex sindaco: ho amato il paese

Leggi su Ilgiorno.it
  • Benemerenza civica - filantropico o con atti di coraggio siano stati di aiuto ai propri concittadini o abbiano esaltato il prestigio della città. I cittadini insigniti di tale onorificenza si definiscono cittadini ... (wikiwand.com)
  • Benemerenza civica alla memoria per Stefano Malchiodi - Benemerenze ... entrata in Nazionale, ho conquistato il quinto posto all’Europeo". "Lo sport è il salvavita sociale, guai se mancasse - ha aggiunto il nonno - i valori che ci sono dietro sono molto ... (primatreviglio.it)
  • Sindaco “premia” il coraggio, Benemerenza alla guardia giurata Matteo Stefanini - Il Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica ha consegnato un attestato di Benemerenza a Matteo Stefanini, guardia giurata Axitea, 30 anni residente a Civitanova, nipote del carabiniere Otello ... (youtvrs.it)
Video benemerenza all’ex