L’Atalanta in frenata tre punti nelle ultime quattro giornate | la squadra paga un calendario troppo intenso

frenata Atalanta. Tre pareggi a cavallo di fine e inizio anno, con in mezzo la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter, e adesso il ko interno contro il Napoli a chiudere una striscia stellare di quindici risultati utili consecutivi. L’Atalanta inciampa nella serata più importante, lo spareggio scudetto contro il Napoli, con il vantaggio del fattore campo, ma il peso della battaglia di martedì sera contro la Juventus ha zavorrato le gambe in alcuni momenti e il pensiero di un’altra gara da scintille tra 72 ore in Champions contro lo Sturm Graz non ha aiutato. Troppe gare, troppe due alla settimana da agosto, troppe quando hai contro il Napoli di Conte che ha tutta la settimana per preparare al meglio le partite. Una differenza di calendario e di impegni che si è vista, perché la Dea ha impostato il suo spartito, con due parentesi di pressing importante, da dieci minuti l’una, che hanno portato al vantaggio di Retegui e poi al 2-2 di Lookman, ma ha poi faticato a reggere la reazione del Napoli con la velocità di Neres e la fisicità di Anguissa, Mc Tominay e davanti del pivot Lukaku che alla fine l’ha decisa.
L’Atalanta in frenata tre punti nelle ultime quattro giornate |  la squadra paga un calendario troppo intenso

Sport.quotidiano.net - L’Atalanta in frenata, tre punti nelle ultime quattro giornate: la squadra paga un calendario troppo intenso

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • L’Atalanta in frenata, tre punti nelle ultime quattro giornate: la squadra paga un calendario troppo intenso
  • La frenata dell'Atalanta
  • Girone A. Atalanta U23, arriva la Triestina. Modesto fa la conta degli assenti
  • Calcio, il Napoli corre anche senza Kvaratskhelia. L’Inter lo incalza ma l’Atalanta frena
  • Quel modulo che spesso dà fastidio all’Atalanta: dati, spiegazioni, e come provare a rimediare
  • Atalanta, semplice frenata o campanello d’allarme?
  • atalanta frenata tre puntiL’Atalanta in frenata, tre punti nelle ultime quattro giornate: la squadra paga un calendario troppo intenso - Sconfitti 3-2 dal Napoli, ora i nerazzurri dovranno subito ripartire: martedì c’è la Champions, arriva lo Sturm Graz ... (sport.quotidiano.net)
  • L'Atalanta non si ferma più, De Ketelaere stende l'Empoli 3-2: gol e highlights del match - Anche quando non è nella sua serata migliore, l’Atalanta dimostra di essere una grande squadra, capace di portare a casa i tre punti. La vittoria per 3-2 sull’Empoli segna l’undicesimo ... (tuttomercatoweb.com)
  • atalanta frenata tre puntiAtalanta-Napoli 2-3, la pagella: riecco Politano, super Anguissa - Di stomaco, di cuore, con i denti. C'è tutto in questa vittoria del Napoli a Bergamo, gli azzurri strappano tre punti pesantissimi nella corsa al primo posto e restituiscono con ... (ilmattino.it)
Video L’Atalanta frenata