L’IA cambierà l’intelligence? Il saggio di Neuberger e i dubbi di Moore

La storia dell’intelligenza artificiale nell’ambito dell’intelligence è un racconto di ambizioni tecnologiche e limiti pratici. Fin dagli anni Cinque, con il Perceptron di Frank Rosenblatt, l’idea di automatizzare l’analisi dei dati raccolti da sistemi di sorveglianza ha affascinato le agenzie di intelligence. Sebbene gli esperimenti iniziali non abbiano raggiunto i risultati sperati, hanno gettato le basi per un futuro in cui l’intelligenza artificiale promette di rivoluzionare il settore, come evidenziato da Anne Neuberger, vice consigliera per la sicurezza nazionale del presidente statunitense Joe Biden con delega a cyber e tecnologie emergenti, su Foreign Affairs.Le proposte di NeubergerNeuberger sostiene che l’intelligenza artificiale potrebbe trasformare profondamente il lavoro delle agenzie di intelligence.
L’IA cambierà l’intelligence? Il saggio di Neuberger e i dubbi di Moore

Formiche.net - L’IA cambierà l’intelligence? Il saggio di Neuberger e i dubbi di Moore

Leggi su Formiche.net
  • L’IA cambierà l’intelligence? Il saggio di Neuberger e i dubbi di Moore
  • Nexus, il nuovo saggio di Yuval Noah Harari tra narrazione storica e ansia tecnologica
  • Il sociologo Derrick de Kerckhove: «Intelligenza artificiale, cambia il lavoro: la vera competenza è saper far
  • Testo argomentativo svolto sull'intelligenza artificiale
  • Quantum computing: cos’è e come cambierà il mondo
  • Come l’intelligenza artificiale generativa cambierà il lavoro dei colletti bianchi
  • ia cambiera intelligence saggioL’IA cambierà l’intelligence? Il saggio di Neuberger e i dubbi di Moore - La vice consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca su “Foreign Affairs”: l’intelligenza artificiale può per trasformare profondamente lo spionaggio integrando dati satellitari e segnali ... (formiche.net)
  • Ecco come l'IA cambierà manutenzione e revisioni degli autoveicoli - In un quadro fatto di queste e tante altre incognite, un elemento viene comunque dato per certo da tutti: l’intelligenza artificiale (IA) sarà assoluta protagonista del futuro dell'automotive. (gazzetta.it)
Video L’IA cambierà