L’istanza di revisione I verbali che smentiscono Lotti | Cinque spari alle 21 45

di Stefano BrogioniFIRENZE"Arrivammo a Vicchio verso le 23", ribadì il 28 novembre del 1997 agli avvocati che lo controesaminavano Giancarlo Lotti, al processo mostro bis, dove erano imputati lui e l’altro compagno di merende Mario Vanni. A quasi trent’anni di distanza, demolire la credibilità del “pentito” dell’intricato caso giudiziario dei delitti delle coppiette consumati nelle campagne intorno a Firenze tra il 1968 e il 1985 è l’obiettivo tutt’altro che semplice degli avvocati Antonio Mazzeo e Valter Biscotti, i legali che per conto di Paolo Vanni, il nipote di “Torsolo” condannato all’ergastolo per otto omicidi, hanno presentato, la settimana scorsa, un’istanza di revisione alla corte d’appello di Genova. Oltre a una consulenza di entomologia forense che retrodatata l’ultimo duplice omicidio di Scopeti di ben 56 ore – collocandolo dunque il venerdì sera, 6 settembre 1985 –, i legali puntano su due verbali, spuntati tra le migliaia di pagine di atti di oltre cinquant’anni di indagini e processi, che definiscono con una certa precisione l’ora in cui sarebbero stati uccisi, la sera del 29 luglio 1984 a Vicchio, Pia Rontini e Claudio Stefanacci.
L’istanza di revisione  I verbali che smentiscono Lotti |   Cinque spari alle 21 45

Lanazione.it - L’istanza di revisione. I verbali che smentiscono Lotti: "Cinque spari alle 21.45"

Leggi su Lanazione.it
  • istanza revisione verbali smentisconoL’istanza di revisione. I verbali che smentiscono Lotti: "Cinque spari alle 21.45" - Due testimonianze mai entrate nei processi consegnate alla corte d’appello di Genova. Contrastano con la versione del ’pentito’ che ai processi disse: "Arrivammo a Vicchio alle 23". (lanazione.it)
  • Istanza per la revisione dell'assegno di mantenimento - può presentare istanza al Tribunale territorialmente competente, chiedendo ex artt. 337-quinquies c.c. e 710 c.p.c. (o art. 9 della l. n. 898/1970 per l'assegno divorzile), la revisione (e/o la ... (studiocataldi.it)
  • Regolarizzazioni a posteriori e revisione della dichiarazione su istanza di parte: le istruzioni delle Dogane - Arrivano i chiarimenti dell’Agenzia delle Dogane su regolarizzazioni a posteriori e revisione della dichiarazione su istanza di parte: con la circolare n. 25/D del 10 dicembre 2024, l’Agenzia ... (ipsoa.it)
Video L’istanza revisione