Manifesti anti pillola abortiva? Lo stop è legittimo

Rimini, 19 gennaio 2025 – Dopo il Tar nel 2022 anche il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Rimini sullo stop ai Manifesti choc anti pillola del giorno dopo, nei quali veniva associata all’idea del veleno. Respinto il ricorso dell’associazione Pro vita e famiglia onlus. La vicenda risale al dicembre 2020. Quando la giunta comunale negò l’autorizzazione richiesta dall’associazione all’affisione di un centinaio di Manifesti anti aborto, formato 70 per 100, dopo aver pagato 67 euro di diritti di affissione. I Manifesti, ricorda il Consiglio di Stato nella sentenza, “ritraevano l’immagine di una donna stesa per terra, apparentemente priva di coscienza o addormentata con una mela rossa accanto (rievocando la favola di Biancaneve), accompagnata dalle scritte: ’Prenderesti mai del veleno? stop alla pillola abortiva RU486.
Manifesti anti pillola abortiva? Lo stop è legittimo

Ilrestodelcarlino.it - “Manifesti anti pillola abortiva? Lo stop è legittimo”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Manifesti anti pillola abortiva? Lo stop è legittimo”
  • Fermò i manifesti “Pro vita” contro la pillola abortiva: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Rimini
  • RIMINI: Manifesti anti-aborto "fuorvianti", il consiglio di Stato dà ragione al Comune
  • Manifesti anti aborto a Rimini, accolte le ragioni del Comune: "Contenuto non veritiero e fuorviante"
  • Milano, tolto il poster contro la pillola abortiva: "I tuoi manifesti verranno sempre rimossi"
  • Manifesti shock contro l'aborto: "Da giorni se ne parla e nessuno li rimuove. Raggi cosa aspetti"
  • Manifesti anti aborto a Rimini, accolte le ragioni del Comune: “Contenuto non veritiero e fuorviante” - Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del Tar: i manifesti che associavano la pillola abortiva al veleno contenevano messaggi fuorvianti ... (altarimini.it)
  • manifesti anti pillola abortivaFermò i manifesti “Pro vita” contro la pillola abortiva: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Rimini - Nel 2020 la giunta comunale di Rimini negò all’Associazione Pro vita e famiglia l’autorizzazione ad affiggere un centinaio di manifesti contro la ... (corriereromagna.it)
  • I manifesti anti RU486 apparsi anche a Roma. Gli psicologi: “Informazioni false e ingannevoli” - 09 DIC - “Anche a Roma sono stati segnalati i terribili manifesti che mirano a stigmatizzare il ricorso all’utilizzo della pillola RU486 nelle procedure di interruzione di gravidanza. (quotidianosanita.it)
Video Manifesti anti