Nascite in calo Un nuovo minimo storico

Nascite in calo nel 2024, nuovo minimo storico. Ancora una volta, la cicogna ha fatto meno tappe del solito nella città della calzatura. Il 2024 si chiude con un nuovo calo delle Nascite a Parabiago: i nuovi nati sono stati appena 157, circa trenta in meno rispetto al 2023. Nonostante i segnali già allarmanti degli ultimi anni, la soglia psicologica delle 200 Nascite non è stata superata nemmeno quest’anno, segnando un nuovo record negativo per la città, che continua a registrare il numero più basso di Nascite degli ultimi 20 anni. I dati forniti dall’ufficio anagrafe di piazza della Vittoria confermano che anche nel 2024 i fiocchi azzurri hanno prevalso sui fiocchi rosa: sono stati 85 i maschietti nati, contro 72 femminucce. Il nome più popolare tra i nuovi nati è stato Tommaso, seguito da vicino da Leonardo, e più distanziati Thomas, Thiago e Riccardo.
Nascite in calo  Un nuovo minimo storico

Ilgiorno.it - Nascite in calo. Un nuovo minimo storico

Leggi su Ilgiorno.it
  • Calo nascite in Italia 2023: record storico al ribasso e diminuzione della fecondità
  • Il calo della natalità in Italia ha raggiunto un nuovo minimo storico nel 2023
  • Nascite in Italia, il calo prosegue: 2024 verso nuovi minimi storici
  • Calo delle nascite in Italia: un nuovo record negativo nel 2023
  • Nuovi nati in calo del 3%: siamo (di nuovo) sotto il minimo storico
  • Con 1,2 figli per donna la fecondità è vicina al minimo storico
  • Nascite in calo. Un nuovo minimo storico - La ricerca curata da Maria Cristina Rulli e già premiata lo scorso novembre all'Onu, è stata pubblicata su Nature Sustainability: propone un modello di redistribuzione intelligente delle colture sul ... (ilgiorno.it)
  • Bonus nascite 2025, come fare domanda e a chi spetta: requisiti e cosa sapere - Tra le misure previste dalla Manovra c’è anche quella del Bonus nascite per il 2025 ("Carta per i nuovi nati"). Si tratta di un’iniziativa volta a contrastare il calo demografico e che ... (tg24.sky.it)
  • nascite calo nuovo minimoCalo delle nascite, Opi: “Per far fronte all’inverno demografico serve una riforma" - Calo delle nascite, Opi: “Per far fronte all’inverno demografico serve una riforma che renda meno ingessate e più duttili le professioni sanitarie a partire da quella infermieristica” ... (maremmanews.it)
Video Nascite calo