Parte in ritardo il cessate il fuoco a Gaza rientrano migliaia di sfollati Tajani domani in Israele e Ramallah

È iniziata alle 10.15 (ora italiana) la tregua a Gaza, ritardata perché da Hamas non era stata ancora consegnata la lista dei nomi degli ostaggi che saranno liberati oggi. A pretendere l’elenco ancora questa mattina era stato il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, che aveva minacciato di far saltare l’accordo in assenza dei nomi. Come previsto dall’intesa raggiunto a Doha, il cessate il fuoco sarebbe dovuto iniziare alle 7.30 (ora italiana). Hamas avrebbe ammesso il ritardo, dovuto a «motivi tecnici». Anche il Qatar ha confermato l’inizio della tregua alle 10.15 (ora italiana): «Il cessate il fuoco è cominciato», ha dichiarato nella nota il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar, Majed Al-Ansari. L’esercito israeliano aveva iniziato in mattinata a lasciare le prime zone del conflitto, compresa Rafah nel Sud della Striscia di Gaza, il cui valico è stato riaperto per la prima volta dal maggio scorso.
Leggi su Open.online
  • È iniziato il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza
  • Il cessate il fuoco tra Israele e Hamas arriva tragicamente in ritardo
  • Parte il cessate il fuoco a Gaza, arriva la lista di Hamas sui tre ostaggi da liberare oggi
  • Cessate il fuoco tra Israele e Hamas: tregua in vigore
  • Gaza: è arrivata la tregua. Scattato il cessate il fuoco tra Israele e Hamas con tre ore di ritardo
  • Gaza, è arrivata la tregua: scattato il cessate il fuoco con tre ore di ritardo. Migliaia di sfollati tornano…
  • parte ritardo cessate fuocoStallo sul cessate il fuoco a Gaza, Hamas invia in ritardo la lista dei tre ostaggi da liberare oggi. Israele riprende i combattimenti - Consegnata a Israele la lista dei primi ostaggi da liberare, che Hamas avrebbe dovuto consegnare ieri 18 gennaio. Ripartono i bombardamenti nel Nord della Striscia L'articolo Stallo sul cessate il fuo ... (msn.com)
  • Gaza, scattato il cessate il fuoco: via alla prima fase. Oggi rilasciate tre donne - Il cessate il fuoco tra Israele e il movimento palestinese Hamas è entrato ufficialmente in vigore alle 10:15 ora italiana (11:15 ora locale). (iltempo.it)
  • parte ritardo cessate fuocoCosa prevede il cessate il fuoco e perché non è la fine della guerra a Gaza - Finalmente è stato raggiunto il cessate il fuoco tra Israele e Palestina, ma non basta. La pace è ancora lontana, fintanto che Israele cercherà di mantenere il controllo sulla Striscia di Gaza. (money.it)
Video Parte ritardo