Primo soccorso e uso del defibrillatore all’istituto Marie Curie

Il progetto per la cultura e l’uso dei defibrillatori denominato Facile Dae "Poche Mosse e una Scossa" è entrato alle scuole superiori Marie Curie di Savignano sul Rubicone. Proposto dall’associazione centro per i diritti del malato "Natale Bolognesi" di Savignano, elaborato con VolontàRomagna, Pubblica Assistenza Comprensorio del Rubicone è stato approvato dalla direzione generale Ausl Romagna con la collaborazione del direttore della centrale operativa 118. Dopo l’esperienza acquisita con i primi 18 corsi tenuti a oltre 540 cittadini del territorio del Rubicone, in accordo con l’Istituto Marie Curie, sono stati svolti 8 corsi di circa due ore, teoria e pratica, nelle otto classi quarte. Grazie agli insegnanti di educazione fisica fra i quali spicca la collaborazione organizzativa della professoressa Tina Galassi, 142 studenti hanno seguito con molto interesse questi corsi informativi e pratici con l’uso di manichini e defibrillatori didattici acquisendo le prassi salvavita in caso di arresto cardiaco.
Primo soccorso e uso del defibrillatore all’istituto Marie Curie

Ilrestodelcarlino.it - Primo soccorso e uso del defibrillatore all’istituto Marie Curie

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Un nuovo defibrillatore è a disposizione della cittadinanza di Altopascio
  • Corso di primo soccorso e primo soccorso pediatrico con defibrillatore
  • Corso di primo soccorso e primo soccorso pediatrico con defibrillatore
  • Viva! Trento, imparare le manovre di primo soccorso giocando
  • Strumenti salva-vita, all'istituto Marie Curie di Savignano formati 142 ragazzi all'uso del defibrillatore
  • Corsi di Primo Soccorso e BLSD, la nuova edizione sabato 12 ottobre
  • Primo soccorso e uso del defibrillatore all’istituto Marie Curie - Il progetto per la cultura e l’uso dei defibrillatori denominato Facile Dae "Poche Mosse e una Scossa" è entrato ... (msn.com)
  • Corso di primo soccorso e primo soccorso pediatrico con defibrillatore - e di primo soccorso pediatrico con defibrillatore (PBLSD). L’iniziativa intende coinvolgere nuovi cittadini e coloro già in possesso della qualifica con necessità di rinnovo oltre ai ... (orvietonews.it)
  • Schio. Primo soccorso in piazza, attivati due defibrillatori - “Il defibrillatore è ritenuto uno strumento di primo soccorso necessario – ha sottolineato il presidente della sezione scledense dell’Avis Giulio Fabbri – Questi apparecchi sono molto utili in ... (altovicentinonline.it)
Video Primo soccorso