Prodi Gentiloni Ruffini | supercalifragilisticospirali-Centro

Come la formula di Mary Poppins, dal borsone della politica italiana spuntano all'improvviso una miriade di «Centri». Tutti, come nello scioglilingua della più celebre tata della cinematografia, si illudono di stare sopra e di essere migliori e più moderati così da ottenere il voto degli italiani ingrati al bipolarismo. Ma quel che si vede davvero nella contesa tra i vari Prodi, Gentiloni, Sala e l'ex Mr. Tasse Ruffini, con l'onnipresente Matteo Renzi che invia i suoi ambasciatori a entrambi i summit di ieri, è solo una guerra. Una guerra a Elly Schlein, segretaria del Pd, accusata di non avere una linea politica attrattiva per i cosiddetti moderati italiani.       Il fatto è che gli italiani più sono moderati e meno sono fessi. E se sono riusciti con il voto a riportare il Paese nel bipolarismo che Beppe Grillo sembrava avere rottamato, alla viglia delle elezioni si comporteranno come facevano negli anni di Prodi e Berlusconi.
Prodi Gentiloni Ruffini |  supercalifragilisticospirali-Centro

Iltempo.it - Prodi, Gentiloni, Ruffini: supercalifragilisticospirali-Centro

Leggi su Iltempo.it
  • prodi gentiloni ruffini supercalifragilisticospiraliProdi e Gentiloni, un pugno e una carezza: la «vecchia guardia» dei due ex premier all’assalto di Schlein - La concorrenza al centro è spietata, senza contare i presìdi di Renzi, Calenda e Bonino Certo che gliele hanno fatte di tutti i colori, al Professore. Prima vince e dopo poco Massimo D’Alema gli soffi ... (msn.com)
  • prodi gentiloni ruffini supercalifragilisticospiraliRuffini: servono nuovi elettori, no partiti. Prodi: muti per troppo tempo - A Milano, il deputato Pd Graziano Delrio ha chiamato a raccolta “Comunità democratica” per discutere di come cercare di allargare l’alleanza di centrosinistra. A Orvieto, all’assemblea dei riformisti ... (ilsole24ore.com)
  • prodi gentiloni ruffini supercalifragilisticospiraliDa Prodi a Mr Tasse Ruffini fino a Gentiloni: prove tecniche di Margherita bonsai - Tra «aggiungi un posto a tavola» e «cerco un centro di gravità permanente», una chimera. Che suscita clamore (mediatico) e richiama una pletora di intrepidi esploratori, ingolositi dall’impresa memora ... (iltempo.it)
Video Prodi Gentiloni