Ridurre i costi dell’energia per le cartiere

LUCCA"Lucca è la culla del più grande distretto cartario d’Europa" ed è "fondamentale valorizzare e tutelare questo comparto di eccellenza del nostro territorio, attuando tutte le misure necessarie per evitare che l’aumento del costo dell’energia spinga le imprese a fermare le macchine in attesa che il picco dei rincari rientri. Se questa ipotesi si avverasse, il danno socio economico per il territorio della provincia di Lucca, e non solo, sarebbe molto grave". Così il segretario di presidenza e deputato toscano FdI Riccardo Zucconi. "L’allarme lanciato dalle aziende del settore e dal presidente nazionale di Assocarta, Lorenzo Poli, sulle cartiere in crisi a causa del caro energia è comprensibile e condivisibile - aggiunge -. L’aumento dei costi energetici, aggravato dalle attuali tensioni geopolitiche e dai conflitti in corso, richiede interventi specifici.
 Ridurre i costi dell’energia per le cartiere

Lanazione.it - "Ridurre i costi dell’energia per le cartiere"

Leggi su Lanazione.it
  • "Ridurre i costi dell’energia per le cartiere"
  • Rifiuti, Assocarta: "Il recupero energetico aiuta il riciclo". E la competitività
  • Costo dell’energia ed economia circolare
  • L’impatto della corsa dei prezzi dell’energia sui costi di produzione: settori a confronto tra Italia, Francia e Germania
  • Gas, costi alle stelle: a rischio le piccole e medie imprese. «La tariffa sia regionale»
  • Caro energia, dall’acciaio ai fertilizzanti l’industria Ue inizia a fermarsi
  • ridurre costi delenergia cartiere"Ridurre i costi dell’energia per le cartiere" - LUCCA "Lucca è la culla del più grande distretto cartario d’Europa" ed è "fondamentale valorizzare e tutelare questo comparto di ... (lanazione.it)
  • Cartiere in crisi con il caro energia. Allo studio le prime chiusure - Da ottobre per il settore stimata una crescita dei costi pari al 30%. Il comparto sconta anche la perdita di competitività verso gli operatori esteri ... (msn.com)
  • Energia, dalla chimica all’acciaio è allarme costi nell’industria - Nei settori energivori si diffonde la preoccupazione di rialzo dei prezzi, nuove speculazioni e impatti sociali dopo lo stop del gas russo attraverso l’Ucraina ... (msn.com)
Video Ridurre costi