Sabaudia | la vertenza del lago di Paola arriva in Regione La Penna PD Torni al demanio pubblico

“Quali azioni sono state intraprese e si intendono intraprendere per avviare il processo di demanializzazione del lago di Paola a Sabaudia? ” Lo chiede il consigliere del Partito democratico, Salvatore La Penna, al presidente della Regione Lazio e alla sua giunta attraverso un’interrogazione a risposta scritta, depositata alla Pisana.“Il lago di Paola, detto anche lago di Sabaudia, è il più grande dei quattro laghi costieri della provincia pontina e rappresenta un unicum giuridico nel panorama nazionale ed europeo in quanto – spiega La Penna – è in mano a privati dal 1888. Per questo, nel corso degli anni, è stato oggetto di un lungo contenzioso con la comunità locale, che continua a chiedere la collocazione del lago tra le acque del demanio pubblico“.L’avvio delle procedure amministrative da parte della Regione per la demanializzazione è atteso da tempo e rappresenta un passaggio necessario alla luce della legislazione vigente in materia di acque pubbliche.
Sabaudia |  la vertenza del lago di Paola arriva in Regione  La Penna PD Torni al demanio pubblico

Laspunta.it - Sabaudia: la vertenza del lago di Paola arriva in Regione. La Penna (PD) “Torni al demanio pubblico”

Leggi su Laspunta.it
  • Sabaudia, ennesima moria di pesci al Lago di Paola: sopralluogo della Asl - Sopralluogo dei veterinari del servizio prevenzione della Asl al Lago di Paola di Sabaudia in seguito all’ennesima moria di pesci. I tecnici hanno effettuato alcuni prelievi che saranno analizzati ... (ilcaffe.tv)
  • VILLA SUL LAGO DI PAOLA - Rif: V791 - Maestosa Villa sul Lago di Paola immersa nella prestigiosa selva mediterranea di Baia D'Argento, in pieno Parco Nazionale del Circeo, a circa 2 Km dalla spiaggia di Sabaudia. La Villa, ... (immobiliare.it)
Video Sabaudia vertenza