Sacconi e la parabola di Bettino Fu cancellato a colpi di ipocrisia A pagare sono stati gli italiani

Sacconi L’anniversario della morte di Bettino Craxi ripropone innanzitutto la ragione della fragilità politica, economica e sociale dell’Italia dopo di lui. Egli non è stato tanto o solo il capro espiatorio di un ceto politico interamente partecipe del finanziamento illecito, quanto soprattutto l’obiettivo mirato di chi ha voluto far saltare il banco all’atto della fine del comunismo. Craxi, con l’annunciato ritorno a Palazzo Chigi, avrebbe lungamente guidato e plasmato la nuova stagione politica successiva alla caduta del Muro. Le sue ambizioni erano note. Modernizzare l’Italia, renderla protagonista in Europa e nel Mediterraneo, cambiarne la geografia elettorale. Atlantista convinto (suoi i missili a Comiso), pretendeva tuttavia che nelle aree geopolitiche limitrofe si dovesse affermare il legittimo interesse nazionale (ed europeo), specie in Africa e in Medioriente.
Sacconi e la parabola di Bettino  Fu cancellato a colpi di ipocrisia  A pagare sono stati gli italiani

Quotidiano.net - Sacconi e la parabola di Bettino. Fu cancellato a colpi di ipocrisia. A pagare sono stati gli italiani

Leggi su Quotidiano.net
  • Sacconi e la parabola di Bettino. Fu cancellato a colpi di ipocrisia. A pagare sono stati gli italiani
  • Notte degli Oscar 2024: premi, film candidati e notizie
  • sacconi parabola bettino fuSacconi e la parabola di Bettino. Fu cancellato a colpi di ipocrisia. A pagare sono stati gli italiani - Il ricordo della morte del leader Psi ripropone la ragione della fragilità del Paese dopo di lui. I suoi nemici, interni e internazionali, lo sconfissero con l’arma più odiosa: la distruzione dell’imm ... (quotidiano.net)
  • Sacconi, Giuseppe - Altare della Patria - Nel 1888 indisse perciò un altro concorso. A vincere fu l’anonimo architetto Giuseppe Sacconi che progettò il costoso monumento in marmo bresciano. Il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II ... (skuola.net)
Video Sacconi parabola