Salutare con entusiasmo la svolta di Zuckerberg è ingenuo | serve democrazia partecipativa

di Sara Gandini e Paolo BartoliniIl proprietario della più grande fabbrica planetaria, che si caratterizza per il fatto curioso che i suoi lavoratori (stimabili in miliardi di unità) producono valore gratuitamente notte e giorno, fa scandalo e guadagna le prime pagine dei giornali dicendo al mondo quello che sapevamo già: durante gli anni più caldi della pandemia i democratici americani hanno imposto una censura strisciante che arginasse la circolazione di informazioni – incluse quelle affidabili e credibili – intorno ai limiti della gestione globale dell’emergenza sanitaria.Stiamo parlando, come è chiaro, di Zuckerberg, inventore e amministratore delegato di Facebook, leader indiscusso di Meta. Costui, con l’arrivo di Trump, è subito passato all’altra sponda e abbraccia la retorica della rete libera (soprattutto liberata dal “fact checking” degli strenui difensori della verità ufficiale).
Salutare con entusiasmo la svolta di Zuckerberg è ingenuo |  serve democrazia partecipativa

Ilfattoquotidiano.it - Salutare con entusiasmo la svolta di Zuckerberg è ingenuo: serve democrazia partecipativa

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Salutare con entusiasmo la svolta di Zuckerberg è ingenuo: serve democrazia partecipativa
  • La svolta di Meta, Zuckerberg: “Lavorerò con Trump contro la censura” - La svolta del Ceo “arriva nel contesto di un evidente spostamento ideologico più ampio verso destra all’interno dei vertici di Meta – spiega la Cnn – , e mentre Zuckerberg cerca di ... (quotidiano.net)
  • Zuckerberg, con la svolta “trumpiana” vuole proteggersi dalle regole europee - Più business che ideologie? Per chi osserva da anni le dinamiche della Silicon Valley, la “svolta trumpiana” di Zuckerberg non suona del tutto inedita. Già in passato, il CEO di Meta aveva ... (wired.it)
  • Zuckerberg si avvicina a Trump: Meta abolisce il fact-checking. La svolta - La svolta giunge mentre Zuckerberg cerca di rafforzare i rapporti con l’amministrazione entrante del presidente eletto Donald Trump. Si tratta infatti dell'ultima tappa di avvicinamento di ... (iltempo.it)
Video Salutare con