Sanità riorganizzare la medicina territoriale

La discussione in tema di Sanità pubblica sul futuro dei Cau (centri assistenza urgenza) porta la Uil a riproporre con forza la questione dei servizi sul territorio. "Sui Cau – afferma Marcello Borghetti, segretario Uil Emilia Romagna – si sfugge dal vero tema che è la riorganizzazione della medicina territoriale e dei medici di base viceversa si intaseranno sempre le strutture ospedaliere. La Uil Emilia Romagna ha più volte chiesto, negli anni scorsi, una discussione complessiva e non a compartimenti stagni sul futuro della Sanità emilianoromagnola soprattutto alla luce del sotto finanziamento di lungo corso, realizzato dai governi di questi anni". " Tutta la partita relativa ai Cau va ricondotta all’interno della più ampia questione della medicina territoriale smettendo di presentare questa iniziativa come funzionale allo svuotamento dei pronto soccorso".
 Sanità riorganizzare la medicina territoriale

Ilrestodelcarlino.it - "Sanità, riorganizzare la medicina territoriale"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’Azienda sanitaria provinciale di Crotone aggiudica i lavori per l’apertura del reparto di Emodinamica
  • Medici di famiglia e Case di comunità: il dibattito sulla riorganizzazione sanitaria divide gli esperti
  • Le sfide del 2025: Asuit e riorganizzazione territoriale / Notizie / Novità
  • Riorganizzazione sanitaria nel Mugello. Le preoccupazioni dei medici del territorio e di Fratelli d’Italia
  • Liguria, sanità: approvate due delibere per riorganizzazione e potenziamento dell'assistenza territoriale
  • "Sanità, puntare su cure a distanza e lavoro di squadra tra medici"
  • sanita riorganizzare medicina territoriale"Via otto medici, l’impatto è stato pesante" - L’assessore Saltamartini sui disagi legati alla chiusura delle guardie mediche: "Nonostante i grandi sforzi, la soluzione è lontana" ... (msn.com)
  • sanita riorganizzare medicina territorialeSanità, Pnrr al palo: attive meno del 50% delle case di comunità previste (e una su tre è senza medici). Poco per gli anziani non autosufficienti - Con la scadenza di giugno 2026 sempre più vicina, i numeri mostrano un forte ritardo e gravi carenze di personale ... (ilfattoquotidiano.it)
  • sanita riorganizzare medicina territorialeMedicina territoriale, FMT: a rischio sanità nei piccoli comuni - Le Case di comunità non possono sostituire la capillarità degli ambulatori sul territorio. A rischio pazienti anziani e aree rurali, sottolinea il segretario Francesco Esposito ... (doctor33.it)
Video Sanità riorganizzare